Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 11:18




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
quello che ci resta... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao bea, questa mattina ai reso con gli interessi al giorno le ore che gli hai rubato ieri?

già rientrata a far colazione?

vedi bea quando saremo abbacchio ci saranno i nostri agnelli che prenderanno tutto e che molto probabilmente getteranno perchè la loro casa è già piena delle stesse cose magari di ultima generazione mentre le nostre sono come noi un pochino vecchie, e noi per averle abbiamo fatto grossi sacrifici pensando che senza quella "roba" i nostri agnelli non potessero essere felici, sono purtroppo i tempi moderni, e io dico ""chi è senza peccato?"" nessuno :!: :!: secondo mè l'importante è non eccedere trovando il giusto equilibrio, daltronde se non fosse sempre stato così vivremmo ancora nelle caverne o sulle palafitte.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/07/2009, 8:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Sono lusingato e contento del vostro pensiero e non ho altro da aggiungere. Ho riflettuto anche io su quello che ci rimane ed ho capito che se quello che ci rimane è fatto di materia, allora POVERI NOI !
E vero Mantovano ?

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


02/07/2009, 13:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
verissimo dommi!!!! ma purtroppo, anche se non lo vogliamo ammettere, e lottiamo per esserne intaccati il meno possibile, anche noi facciamo parte del sistema. saremo delle sfere microscopiche ma anche noi diamo il ns. contributo a far girare gli ingranaggi di una macchina che solamente i posteri potranno scoprire sino a che punto di autodistruzione riuscirà ad arrivare, prima di fermarsi, e fare retromarcia maaaaaaaaa sarà ancora possibile???

ciao dommi e grazie per il gentiluomo.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/07/2009, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
noi ci dobbiamo sperare, poi quando diventiamo abbacchi tutti i forni sono buoni...
Auguriamoci almeno di avere un buon sapore perchè penso proprio che come abbacchio
ormai creerei non pochi problemi ai denti di chi lo divora...
Però, caro Mantovano l'importante è non perdere il buon umore, ci rende tutto più sopportabile
e non ci costa nulla!
A presto
Domenico

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


02/07/2009, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
verissimo dommi!!!! non saresti l'unico a creare problemi ai denti, io otre alle carni coriacee li creerei anche con la mia testa dura.

il buonumore non manca mai aiuta a rimanere giovani se non altro nello spirito.

ciao :D :D

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/07/2009, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
Ehi, voi due! vi ho beccati a chiacchierare eh.... invece d'essere a vangare...ma che agricoltori siete??? ;)
ho avuto un blocco della linea per un tremendo temporale, ma adesso, sono qui... :)

Condivido, mantovano, quello che dici a proposito della sensibilità; quando parlavo di anima e cuore intendevo infatti dire che è stata toccata l’anima (la sensibilità appunto) e non il cuore (i sentimenti) dalle parole di una persona (qualsiasi ne sia il sesso) e non di una donna (intendendo femmina)…
Insomma, tiravo dalla parte tua e tu mi dai i sugheri?

Credo sia necessario dare il giusto valore alle cose. Riempire la propria vita di beni materiali ed esteriori la rende estremamente vuota, alla fine. Dare valore invece alle cose che restano per sempre, come gli occhi del propri figli, i sentimenti, le emozioni, la riempie.
Questo non significa vivere in un monastero, anzi. E’ giusto godere di ogni cosa, anche la più effimera. L’importante è lasciargli sempre e soltanto il valore che ha…

E poi, piano piano, nella vita si tende (almeno io, a 49 anni, tendo) a sfrondare le cose superflue, ad impiegare il proprio tempo in situazioni più profonde e vibranti… ad osservare e godere di quello che la vita offre nella sua spontaneità.
Innocente, la vita si dona ogni giorno, siamo noi che le passiamo accanto indifferenti e frettolosi…

Per quanto riguarda il discorso delle ricostruzioni, hai pienamente ragione. La nostra economia si basa sulla distruzione, sul debito, sui castelli di carta delle banche e delle borse mondiali. Arriverà il benedetto giorno in cui questi castelli crolleranno, trascinandosi dietro tutte le cose effimere (e torno al discorso di pecora e agnello) su cui stiamo basando le nostre sicurezze psicologiche e individuali, economiche e sociali.

Per quanto mi riguarda, sono diventata consapevole della mia forza quando ho capito che nessuno avrebbe mai potuto mettere a tacere la mia testa, la mia anima, il mio cuore… Mi possono incarcerare fisicamente, ma non possono rinchiudere le mie idee.
Dentro, nel profondo, siamo esseri di libero arbitrio, e questa è la nostra unica sicurezza, la nostra più grande libertà.
Io lascerò come te, al mio agnello, tutto il ciarpame di questa vita, ma tra quelle vecchie cose polverose, ci metterò anche la storia della pecora che va in città….

Per dommi: ma parlavi di agnelli veri o di figli? Mi è venuto il dubbio…
Ho due agnelle di 4 mesi, (quelle fanno beeee) e un meraviglioso figlio di 33 anni che adesso sta lavorando nei campi tenda all’aquila. Sono praticamente cresciuta con lui… e gli ho insegnato prima di tutto la libertà di pensiero e poi che ogni cosa è lecita, se fatta con il principio dell’amore e del rispetto. Infine, gli ho dato come regola la sua stessa coscienza… e devo dire, almeno per ora, che sembra aver funzionato….

Un saluto a tutti voi bea

_________________
Bea


02/07/2009, 17:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
quel dubbio te lo volevo lasciare: cosi ho preso due piccioni con una fava, ho saputo della tua prole (complimenti) e della tua fauna. I temporali ci fanno riposare un po, dalle parti mie è diventata una cosa quotidiana, speriamo passi presto. Ho quasi dieci anni più di te e mi sono accorto che ho ancora tante cose da imparare. Bea come hai fatto a capire così tante cose così in fretta? La cosa più bella è che non le tieni per te ma ce le stai insegnando "gratis".
Non è fantastico!
Grazie poggio!!!
Fai una carezza all 'Orso da parte mia!
Ciao
Dommi

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


02/07/2009, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
eiiiiiiiiiiiiiiii giovani ho capito :!: :!: :!:

quello che deve emigrare in un altro forum sono io dommi non bastava bea :?: ti ci metti anche tu :!: :!: ho letto sai cosa scrivi oltre che in questo topic anche da altre parti comprendo molto bene il napoletano, bea ho letto 4 volte quello che hai scritto sopra, credimi non trovo le parole per risponderti, credo che dovrò dormirci sopra.

buona notte a tutti

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/07/2009, 23:25
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10156
Rispondi citando
Cita:
Per quanto mi riguarda, sono diventata consapevole della mia forza quando ho capito che nessuno avrebbe mai potuto mettere a tacere la mia testa, la mia anima, il mio cuore… Mi possono incarcerare fisicamente, ma non possono rinchiudere le mie idee.

Quello che tu dici dovrebbe essere un diritto di tutti gli esseri umani.
Bea mamma beby, mi è piaciuto il "sono cresciuta con lui".per certi versi anche io che ho 23 anni di differenza con mio figlio sono cersciuto con lui ed oggi non ti nascondo che imparo da lui tante cose.

_________________
I


02/07/2009, 23:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Gioventù, passa in fretta e non torna più!

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


03/07/2009, 0:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy