Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 14:41




Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
piano di autosviluppo popolare contadino 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao bea, circa 45 minuti fa ho scritto su un blocco un post piuttosto lungo sull'argomento che ora per mancanza di tempo non riesco ad inserire l'ho scritto prima di leggere il tuo ultimo e ti giuro che non cambierò una virgola.

dopo quello che hai scritto sulle religioni non dovresti parlare di miracoli, quelli li dobbiamo lasciare ( ho scritto dobbiamo e non devi) a chi ha fede.

ma a 50 anni credi ancora alle favole? se mi rispondi sì dopo averci ragionato sopra per 10 minuti domattina vado in chiesa e accendo 5 ceri. ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


05/08/2009, 15:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
i miracoli li fa dio attraverso gli uomini, manto. senza uomini dio sarebbe inutile e viceversa.. si, credo ancora nelle favole, e son passati 2 minuti!
a parte le battute, vorrei aiutare yuvan.solo questo. sto cercando, se hai letto i miei post; di dare una forma alla sua idea, limando quella parte dei fondi più che posso... chi ha parlato per prima di associazioni, di sponsorizzazioni, di agevolazioni?
non critico la sua idea, ma sto proponendo, piano piano, qualcosa di diverso ma simile... quello che fate anche tu e marco, solo che io lo faccio con un altro metodo... non ti sembra?
un caro saluto bea

_________________
Bea


05/08/2009, 15:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
dommi sono arrivato, fammi il sacrosanto piacere di rileggere il mio post, dopo diche leggi cosa mi risponde marco,e noterai che lui abbastanza incavolato mi dice che non serve un AVVOCATO dommi :!: :!: AVVOCATO :!: :!: per spiegare alcune cose nelle quali si ritiene esperto (per inciso non volevo assolutamente mettere in discussione la competenza di marco, ma sapendo che quando giri per uffici ti mettono sempre un sacco di bastoni tra le ruote chedendoti se hai fatto questo, se ahi pagato quello, che la normativa non prevede ciò, se tu non hai, oppure se tu hai, informazioni che pensavo fossero più di competenza legale una volta approfondite, ho sbagliato mi sono preso una lavata di testa, e tutto prosegue come prima e meglio di prima)

quando io dicevo che sarebbe servito il parere di una certa persona non mi riferivo a te ma tu eri semplicemente citato perchè quella a cui mi riferivo io e che marco a ben compreso credo che non ti abbia mai dato risposta nonostante i tuoi solleciti era QUELLA persona a cui io mi riferivo tu eri solamente la vittima portata ad esempio, ho messo la parola pubblicità per un motivo che non ti stò a spiegare ma che non era riferito a te. se bea non ti avesse chiesto chi era francesco e chi era pasquale, ed io non avessi risposto esprimendo un mio convincimento (sembra sbagliato) obbligandoti a rispondere per chiarire io non avrei mai immaginato che ti riferissi a me e cosa PIU' GRAVE avrei perso la tua stima, scusa ma dopo quello che ti ho scritto per mail ti sembra possibile che potessi comportarmi come hai inteso tu? sarò bislacco e rompicoglioni ma se devo dire merda a uno glielo dico in faccia non con i segnali di fumo o con il tam tam.tieni presente che tutto questo non mi ha minimamente turbato anzi è servito per comprenderci meglio ciao poeta adesso VOGLIO UNA POESIA SUI MANTOVANI e non su ivano ...... ci siamo capiti vero ;) ;) :!: :!:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


05/08/2009, 17:12
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67599
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciao Manto,
non ero per nulla incavolato, ho solo precisato che non sembra ci sia bisogno di un avvocato per presentare una domanda di finanziamenti, altrimenti, l'avvocato lo paghi subito (e bene) e il finanziamento se verrà...

P.S.
Per i giovani, ma che devono avere almeno il terreno:
"Presso il Ministero delle Politiche agricole e forestali si trova l’Osservatorio per imprese avviate da giovani e con possibilità di finanziamenti
Consultare il sito dell’ISMEA e del Ministero MiPAF".

Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/08/2009, 17:40
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
come ho già detto questo post l'ho scritto sul blocco circa 3 ore fà e ho promesso a beatrice che non lo avrei cambiato, siccome nel frattempo si sono inseriti diversi post sia in questo topic che nell'uomo nuovo che mi suggerirebbero altre riflessioni dovrei integrarlo ma siccome ogni promessa è debito e chi è bugiardo è ladro lo posto esattamente come lo avevo scritto.

ciao iuvan, mi dispiace mi dispiace molto,ma purtroppo non sarà la prima e tantomeno l'ultima disillusione della tua vita, vista la tua givine età.

tu dici che la bolla non è scoppiata e che continua a salire,io avrei detto che dopo un primo istante è esplosa e si è afflosciata.
credo che l'errore sia stato quello di dar credito all'idea senza aver riflettuto, cosa che dopo una certa riflessione ha cambiato se non del tutto in modo parziale anche il parere di chi nel primo istante aveva dato adesione e portando queste persone ad essere forse più in accordo con i <<disfattisti>> che co te e beatrice.

mi è piaciuto poco il riferimento che fai su chi riesce ad ottenere i finanziamenti solo per il fatto che ci sono e non per il fatto di averne diritto, la cosa mi puzza molto delle vecchie contrapposizioni NORD/SUD ( spero di sbagliare)

tu scrivi <<avere a che fare con voi>>, ma scusa quando ai aperto il topic parli di 2112 persone iscritte al forum ok? in quanti abbiamo partecipato? quanti completamente favorevoli, quanti contrari,? se vogliamo calcolare te,bea,tremor,pallinof,e mettiamo anche me, anche se ho fatto l'avocato del diavolo, saremmo in 5 se versassimo 120 euro anno arriveremmo a 600 euro ma ti rendi conto? non raggiungeremmo nemmeno il nr,di 7 che secondo bea (unica che abbia avuto esperienze di onlus in passato) sarebbe il nr. minimo per aprire legalmente la società e dare il via all'operazione.


dici di non aver preso in considerazione il vil denaro, ma non credo che tu volessi mettere a disposizione della persona che eventualmente diventasse beneficiario del fondo delle noccioline quindi al denaro ci devi per forza aver pensato forse non hai pensato che al momento di dover mettere le mani al portafogli ad alcuni potesse venir il braccino corto, ma purtroppo così va il mondo.


puoi chiarirmi il tuo<< sfogo>> persone che fanno finta di leggere, chi sarebbero queste persone? o ti sei messo d'accordo con dommi che parla di francesco e pasquale senza dire chi sono? da uno che è entrato nel ns. gruppo dicendo che ci stavamo facendo delle seghe mentali (tiratina di orecchie) mi aspetterei qualche cosa di più concreto.

non mi sembra che tra i partecipanti alla discussione ci siano persone che si mimetizzano.

parli poi di mazzolate sulle orecchie, rileggi i miei post e vedrai che anziche mazzuolarti le orecchie cerco di farti aprire gli occhi.

comunque se credi nel progetto sei in ottima compagnia mai desistere al primo intoppo se si è certi della bontà della propria idea si deve lottare sino a che si comprende che non è realmente fattibile, ed allora si abbandona ma fino che si ha una possibilità di riuscire mai disperare ciao e alla prossima.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


05/08/2009, 18:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao marco purtropo il giovane non sono io ma iuvan e per il resto nessunissimo problema ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


05/08/2009, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao dommi, dopo aber riletto il tuo post su l'uomo nuovo sono tornato di qua, ed il mio post che tu hai frainteso è stato inserito 18 post dopo quello dove tu parli di colletta, scusami ma ti sembra possibile :?: :?:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


05/08/2009, 18:57
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67599
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciao Manto,
sono perfettamente daccordo con quanto hai scritto nel tuo lungo intervento.
Caio,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/08/2009, 19:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
....mantovano...!
va tutto bene! non ti preoccupare per le mie dissillusioni, mi lascio abbastanza spazio per sognare che le dissilusioni saranno una decina al giorno... ma son felice, a volte, te lo assicuro.
la mia bolla sta continuando a salire. certo!
ma hai visto quante cose belle sono uscite grazie alla mia non riflessione (come ti va di sottolineare?).. cosa sogni, un mondo di persone che fanno e dicono solo cose stra ponderate?
il tuo riferimento tra nord e sud è proprio solo tuo, io sono piemontese dalla parte di papà e catanese dalla parte di mamma... ma se proprio vuoi parlare di nord e sud credo che i più bravi a rubare siano a nord. l'ho scritto perchè io persone così, qui ne ho conosciute, e non solo in agricoltura.
non ci pensare ai numeri e ai soldi. non ho mai avuto l'ambizione a muovere masse di 2000 persone in 36 ore o poco più... è normale che prima si muova con poche persone e poi ci sia un'aggregazione quando già funzionano le cose. avessi sostenuto il contrario molto probabilmente mi avresti dato del giovane poco paziente!
non ho mai parlato di vil denaro, o parlato di vil persone. comunque mi rendo conto sempre di più che anche solo parlando del tessssssoro, le persone si agitano. e quando dico persone parlo in modo molto generico... come gira il mondo sto incominciando a vederlo, ecco perchè tiro fuori cose assurde e idee stranpalate, tanto penso che molto peggio, è complicato da immaginare. e adesso non mi parlare di quanta fame avesse la gente durante la guerra per favore... stiamo anche noi vivendo un periodo storico abbastanza complesso. e ad ognuno, dio o non dio, è dato di vivere dove nasce e quando nasce, nulla più.
ho chiamato bastonate sulle orecchie quello che tu chiami aprire gli occhi, stiamo dicendo la stessa cosa, tant'è che in più di una occasione ti ho ringraziato per la riflessione che mi hai portato davanti. ma tu prima ti incazzi e poi FORSE mi capisci... (qui mi riferisco a questo, al NORD\SUD).
credo che dommi sia il maestro della lettura "dinamica", mi ha dimostrato in più di una occasione dei fraintendimenti dovuti a questo. mi riferisco anche un po' a te che sembri non accorgerti di quello che cerco di trasmettere (non penso che tu faccia come dommi, ma mi sembra che se avessi la mente un po' più libera quando leggi le cose che scrivo non avresti tanti dubbi a proposito).

ma che progetto??? io ho scritto un'idea e quello che ho chiesto era di parlarne, ora, come dice bea, si sta affogando nella dialettica che in questo momento è sterile... e pure un po' noiosa. bisogna parlare questo si, ma così siamo già oltre senza aver concluso bene nemmeno un passo, si parla di pro e contro di una cosa che ancora non esiste!! forse siamo un po' tutti abituati a ricevere le cose già fatte e risolte che ci limitiamo spesso a giudicare ed analizzare senza pensare a cosa fare per migliorarle e cambiarle. (tiratina di orecchie).
come dice Beppe, loro non molleranno mai (ma gli conviene?), noi neppure! per quanto riguarda la disperazione, quella me la lascio per cose più impegnative.
subito non avevo capito tra i primi post di bea com mai dicesse che non era il posto giusto per parlare di questo, ora ho capito :lol:


grazie delle dritte marco ;)


05/08/2009, 20:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
io credo che a pensare di farsi seghe mentali nell'uomo nuovo sia solamente chi, in fondo, pensa di farsele veramente!
qui mi ritorna l'esempio di domenico (dommi, non te la prendere, ma vieni bene come esempio).. e a questo punto comincio a dubitare anche di te.
perchè altri non l'hanno pensato, o quanto meno non l'hanno accreditato come stai facendo tu?!


05/08/2009, 20:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy