Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/05/2024, 8:55




Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
miscellanea: tutto ciò che riguarda l'agricoltura.... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
concordo pienamente con eugenio, oppure volete che i topic di miscellanea siano attinenti alla denominazione :?: benissimo si può fare, ma, come avete fatto per energie rinnovabili, aprite una sezione e chiamatela << 4 chiacchere a merenda>> e spostate tutti i topic di miscellanea che non fanno parte del mondo agricolo, credo sia una cosa fattibile, in matematica..... cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia. ed a noi è quello che interessa :!: troveremo una sezione nuova con migliaia di post al suo debutto.

buona notte.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


26/12/2009, 2:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
giusto manto! facciamo una sezione denominata "4 chiacchiere a merenda" e poi ci si mette i' Pacciani come moderatore!!! :lol: :lol: :lol:

scusate, non sono di parte, ma credo di capire che si desidera mantenere coerenza d'argomenti. e in un'enciclopedia scientifica, mica ce lo tovi, l'umanesimo....
la mia opinione è che preferisco l'elasticità, la varietà, il complemento, e come ho già detto, il calore del salotto miscellanea. tutte caratteristiche che vanno ad arricchire il forum, ma posso capire chi ci lavora con impegno e professionalità, se desidera ottenere un risultato "tecnico" del miglior genere... anche perchè, onestamente, il forum di agraria è veramente un esempio eccellente.
se fosse possibile mettere ai voti però, sarebbe davvero interessante vedere le opinioni di tutti i forumisti.....
un saluto bea

_________________
Bea


26/12/2009, 7:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
solo un voto a testa :?: anche per chi ha un testone come il mio :?: ( 60 ) cara bea pacciani sta moderando da altre parti.....noi come ben noti in miscellanea non abbiamo bisogno di moderatori perchè riusciamo ad essere moderatori di noi stessi.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


26/12/2009, 10:06
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6069
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Trovo la proposta della nuova sezione molto interessante; uno spazio nel quale chiaccherare liberamente potrebbe essere fatto, così da soddisfare le esigenze tecniche, scientifiche e personali. A me sembra una bella idea. ;)
poggiallorso ha scritto:
giusto manto! facciamo una sezione denominata "4 chiacchiere a merenda" e poi ci si mette i' Pacciani come moderatore!!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol:

_________________
Saluti,
Flavio.


26/12/2009, 10:12
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
a me personalmente NO!!

miscellanea:volume che raccoglie scritti di vario argomento di uno o più autori

xchè farci fessi e creare un'altra sezione?
stiamo facendo un giro di parole inutili.Se è miscellanea nel senso vero del significato come ho riportato(da dizionario) allora andiamo avanti così se poi nn la si vuole è un altro conto e mi farebbe piacere nn usare "paraustielli"(http://www.ndonio.it/Napoli%20Glossario.htm) inutili.

_________________
I


26/12/2009, 12:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao a tutti,
sinceramente io vedo il forum come un luogo di incontro virtuale, dove vengono scambiate idee e ognuno cerca di aiutare l'altro nel suo piccolo.
Mi sembra naturale che quando ci si incontra, anche se virtualmente, venga voglia di parlare anche di qualcosa di diverso dai temi di agricoltura, vi immaginate se quando incontriamo le persone per strada o le invitiamo a casa parliamo di un solo argomento, sarebbe la noia mortale, e gli incontri finirebbero dopo poco.
Io esprimo il mio modesto parere, secondo me miscellanea deve essere aperta a tutto, come è sempre stata, dove si può parlare del più e del meno, e sempre per la mia opinione mi sembra inutile creare una nuova sezione, secondo me sarebbe un doppione, e comunque la nuova sezione sforerebbe dagli argomenti di agraria.
Una precisazione, quando ho parlato di ingabbiare l'animo umano, lo dicevo in modo poetico, e vedo che molti mi hanno capito. certo nessuno va con le catene a casa ad ingabbiare qualcuno, ma se si diventa troppo rigidi e si vogliono solo alcuni argomenti, alla fine diventa come un binario, o si passa di lì o si deraglia.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


26/12/2009, 13:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
a forza di creare nuove sezioni si corre il rischio di far diventare il forum troppo dispersivo...
io sto con eugenio!
domenico

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


26/12/2009, 13:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Faccio un esempio:
la bella discussione iniziata da Flavio (moderatore) sul protocollo di kioto poteva tranquillamente trovare posto nella recente sezione sulle energie alternative, non trovate?
Allora perchè è stata inserita in miscellanea ? O è pure quella "chiacchiera e sfogo" ?
Domenico

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


26/12/2009, 13:51
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6069
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
Una precisazione, quando ho parlato di ingabbiare l'animo umano, lo dicevo in modo poetico, e vedo che molti mi hanno capito. certo nessuno va con le catene a casa ad ingabbiare qualcuno, ma se si diventa troppo rigidi e si vogliono solo alcuni argomenti, alla fine diventa come un binario, o si passa di lì o si deraglia.
Saluti Francesco

Ovviamente (e lo ripeto) non ho inteso la tua frase in senso letterale. Mi sembrava però si alludesse a qualcosa che poco c'entra con tutto ciò di cui si sta parlando. Spero mi sia sbagliato, probabile.
dommi ha scritto:
Faccio un esempio:
la bella discussione iniziata da Flavio (moderatore) sul protocollo di kioto poteva tranquillamente trovare posto nella recente sezione sulle energie alternative, non trovate?
Allora perchè è stata inserita in miscellanea ? O è pure quella "chiacchiera e sfogo" ?
Domenico

Sul protocollo di Kioto o su Copenhagen? L'ho inserita in miscellanea semplicemente perchè non parla solo di energie rinnovabili. :)

_________________
Saluti,
Flavio.


26/12/2009, 15:41
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
ci stiamo arrampicando sugli specchi

_________________
I


26/12/2009, 18:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy