Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 9:28




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
la transizione: un parere dagli esperti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/07/2008, 12:28
Messaggi: 238
Rispondi citando
come detto piu volte: io faccio un altro lavoro, non sono un "esperto" del settore agricolo, mi avvicino con curiosità, avendo basi di chimica, ma niente di più...
proprio oggi mi sono scontrato con questo link:
http://www.transitionitalia.it/download/la_transizione_agroalimentare.pdf

mi piacerebbe avere un parere verso questo tipo di "transizione" che questi ragazzi dicono di essere "la soluzione"

che ne pensate?

_________________
Sapere Aude


17/09/2009, 22:37
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
ho iniziato a leggerlo ma il documento è lungo e richiede un minimo di attenzione.Bisogna farlo con calma
a presto

_________________
I


17/09/2009, 23:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
E' molto stimolante e pone degli interrogativi e soluzioni che piaccia o no saranno presto attuali, in parte lo sono già, un po' di tempo per leggere e proveremo a dare una personale opinione, ciao, Mario


18/09/2009, 1:55
Profilo

Iscritto il: 18/07/2008, 12:28
Messaggi: 238
Rispondi citando
mi fa piacere aver "stuzzicato la curiosità! ;)
attendo i Vs. pareri!

_________________
Sapere Aude


18/09/2009, 7:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Apro le danze?

su un punto concordo , che priam o poi petrolio e gs distialti dal carbone finiranno , sul metano ho i miei dubbi..