Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 21:08




Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 49  Prossimo
L'Austria chiude le frontiere. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
jean,grazie per informazione. Quello che ha riportato jean è perfettamente attinente. Spiega che ci sono delle convenieze economiche nel accogliere gli immigrati che vengono utilizzati come manodopera a basso costo. Questa discriminazione porterà a povertà e rabbia. Isis ha solo come fine il potere, la religione è solo una scusa


01/04/2016, 13:09
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
non sono dello stesso parere,io penso prima il lavoro a tutti gli italiani (quelli che non accetteranno il lavoro saranno sottoposti a verifiche per accertare come fanno a vivere),poi se c'è bisogno di altra mano d'opera se ne può parlare.i lavoratori stranieri in regola in italia,e vero che pagano le tasse,ma parte dei guadagni li mandano nei paesi d'origine,quindi sono soldi che non vengono spesi in italia,con le dovute conseguenze nei consumi interni,lo stesso dicasi per quelli che andranno in pensione e ritorneranno nei loro paesi a godersela.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


01/04/2016, 13:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Ma a chi fa parte dell unione europea non si può negare l ingresso, e rispetto al fatto del lavoro, quel cavillo l avevo sentito anche io, un rumeno aveva 500 operai a lavorare e gli dava una miseria, ma lui il lavoro lo prendeva a pochi euro meno degli italiani....il discorso comunque riguarda extracomunitari, e sopratutto con una cultura totalmente differente dalla nosta!
La storia del lavoro rubato agli italiani e un pò un alibi di chi non vuole lavorare, perché senza nulla togliere agli stranieri, ma nel settore industriale dovevano prendere 2 carpentieri romeni per fare il lavoro di un italiano!


01/04/2016, 17:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Purtroppo la norma esiste già dal 1996, sono d'accordo con quanto affermate, il discorso però è molto
più ampio, per adesso a questa manovalanza vi accedono sopratutto le grandi imprese, questo significa che
fanno concorrenza sleale verso piccole e medie imprese, che di conseguenza chiudono.
Per quanto riguarda gli Italiani il discorso non c'entra nulla, non è se vuoi o non vuoi lavorare, qui la questione
è se vuoi lavorare in acciaieria o altre industrie pesanti per 150 euro al mese invece di 2500 euro al mese,
il che mi sembra molto ma molto diverso.
Per quanto riguarda islamizzazione e terrorismo, inutile dire che il primo è lo spauracchio e il secondo è organizzato,
pura propaganda.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


01/04/2016, 18:06
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
credo di pensarla come jean.


02/04/2016, 0:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Io parlo di lavoro specializzato, sicuramente nella bassa manovalanza tutto fa brodo, poi che i giornali e i politici ci marcino con la storia del terrorismo e dell allarmismo è risaputo, ma dopo i vari attentati non hanno tutti i torti....comunque ai posteri l ardua sentenza....
ritornando al lavoro straniero, molti anni fa, sulle navi assumevano stranieri a discapito degli italiani, morale, porti bloccati da navi che chiudevano il passaggio e fu fatta 1 legge che limitava al 10% il numero degli stranieri....andrebbe rispolverata secondo me....


02/04/2016, 8:07
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Che il lavoro degli stranieri sia sempre sottopagato non è sempre vero. Ho avuto per 4 anni un operaio albanese e prendeva i suoi contributi, tredicesima e quattordicesima; era sempre dai sindacati a chiedere questo e quello. A volte gli stranieri sono assistiti da sindacati e patronati più di noi italiani. E non parlo solo del lavoro.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


02/04/2016, 9:37
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Be', adesso dico la mia. Che questi immigrati facciano comodo a molti è una cosa di una evidenza tale che meraviglia il fatto che ancora ci sia qualcuno che lo metta in dubbio o che lo neghi. Personalmente lo pensavo da molto, diciamo dall'inizio di questa deleteria e inaccettabile invasione.
A chi fa comodo? a molti politici (le intercettazioni di "Mafia Capitale" parlano chiaro: " gli immigrati rendono più della droga ..."), alla mafia Vaticana, a mafie varie, caporalati e via dicendo: tutta gente che non fa niente per niente.
Forse c'è davvero qualche anima buona, ma anche molti sprovveduti e paranoici che magari hanno qualche complesso di colpa per essersi arricchiti illecitamente e, credono che con questa accoglienza indiscriminata e demenziale riusciranno a mettersi l'anima in pace. Della classe politica attuale, italiana es europea, meglio non parlarne: ci porteranno alla rovina.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


02/04/2016, 11:21
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
La mia impressione è che c'è una crisi economica sistemica in Europa e non solo, si può affermare in quasi
tutti i paesi del pianeta, chiaramente fare entrare immigrati serve non solo come manovalanza, ma serve anche
ad alzare i consumi, ma non so quali frutti possa portare a lungo termine se non un caos generalizzato in varie città
Europee... vedremo in futuro che direzione prenderà l'evento...

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


02/04/2016, 12:21
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
maxpower ha scritto:
Io parlo di lavoro specializzato, sicuramente nella bassa manovalanza tutto fa brodo, poi che i giornali e i politici ci marcino con la storia del terrorismo e dell allarmismo è risaputo, ma dopo i vari attentati non hanno tutti i torti....comunque ai posteri l ardua sentenza....
ritornando al lavoro straniero, molti anni fa, sulle navi assumevano stranieri a discapito degli italiani, morale, porti bloccati da navi che chiudevano il passaggio e fu fatta 1 legge che limitava al 10% il numero degli stranieri....andrebbe rispolverata secondo me....


Il lavoro specializzato è sicuramente ciò che ogni Italiano deve mettersi in testa, senza alcun mestiere o
specializzazione non si va più da nessuna parte, manovalanza in giro per il pianeta ce n'è a frotte...

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


02/04/2016, 12:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 49  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy