Se pianti nuovi alberi di pere e non sai che scegliere ti consiglio una varietà estiva e una varietà autunnale così la raccolta è meglio distribuita. Ho visto i tuoi grandi raccolti e mi hai fatto ricordare l'anno scorso quando avevo piantato troppa roba in relazione alle bocche da sfamare. Ero diventata schiava di frutteto e orto e non riuscivo a raccogliere tutto quindi oltre che stanca ero insoddisfatta così ho deciso di ottimizzare. Poche piante di tante varietà così non mi annoio, la pianta ha più spazio terra luce areazione e riesco a raccogliere tutto senza sprecare.
per le piante giovani prendo anch'io terriccio specifico per permettere lo sviluppo veloce delle radici. poi in seguito per evitare continui rinvasi lo mischio con una percentuale di terra da orto. terriccio,pomice in granulometrie diverse e terra normale.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Il mio giardino dell'Eden...
12/08/2018, 9:19
Bella la farfalla! Per averle bisogna sopportare qualche bruco, ci sono persone che le desiderano, ma appena vedono una foglia mangiata in giardino si scatenano con gli insetticidi. Per esempio, alcune piante molto amate dai bruchi sono le ortiche, chi ha un po' di spazio sarebbe utile tenerle, anche perché sono eccellenti per fare decotti per le piante. Oltre ai risotti in primavera