più rustica della mia , uva fragola o americana come si suole appellare da noi. da qualche anno abbiamo l'invasione della cimice asiatica,interi raccolti rovinati sia di fruta che di ortaggi. adesso si è aggiunta la popillia japonica, mi ha divorato le foglie della vite lasciando solo le nervature.
infatti mai trattato. questo anno le cimici sono di meno ma nel 2016 c'è stato un picco emorme, poi si rifugiano in casa e d'inverno con il riscaldamento rispuntano . basta che non mi tocchino la zucca gigante,ha già superato il metro di circonferenza. ho pacciamato perchè il terriccio asciugava troppo velocemante.
Eva ha scritto:Prova a mettere la rucola ai piedi della pianta attaccata. Le cimici la preferiscono e ogni giorno passi e le togli.
bastoncino con colla li tocchi e rimangono appiccicati ma quando son tanti, dovresti montare la guardia tutto il giorno. in fondo più che mangiarla a me piace vedere i grappoli appesi.
Questa uva ha gli acini più grandi e ovali e la preferiamo come uva da tavola. La restante ha gli acini più piccoli e tondi e la trasformiamo in vino e succo.
Allegati
Ultima modifica di Eva il 08/08/2018, 7:56, modificato 1 volta in totale.