Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 13:22




Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
esperienze di vita 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao irene, io ormai ti considero persona integrante del ns. gruppo tieni presente che se tu ti leggessi(quasi impossibile)tutti i post in miscellanea dei vari topic che la nostra grande bea (chissà come c.... ci riesca) lancia, e che hanno un seguito importante,ti accorgerai che di persone che amano filosoffizzare non ne mancano, anzi, quindi posta pure tutto quello che ti pare il ns. gruppo è vaccinato a tutte le discussioni e non si permetterà maiiiiiii di mettere in discussione quello che tu credi possa essere un mattone.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/10/2009, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
che signifca:

"adesso che ti conosco un po' di più, penso che fosse vero" ????

sai giampi, amo profondamente la semplicità, l'essenza delle cose. e così come non mi piacciono le falsità, non mi piacciono i barocchismi e lo sfoggio di tutto quello che non appartiene ai valori intrinseci dell'uomo. considero la semplicità dell'esprimersi una delle qualità più belle che una persona possa avere... ho sentito troppi falsi dotti sputar fuori paroloni vuoti di significato, le persone si valutano per la loro coscienza, non per la loro cultura...
inoltre, parlare con persone che non conosci, come su un forum, è una ragione di più per non usare termini che potrebbero non essere compresi e mettere in difficoltà i propri interlocutori.... o sbaglio?

_________________
Bea


01/10/2009, 21:08
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
cara Bea, evidentemente stasera sei un po' nervosa
faccio finta di non aver letto il tuo ultimo post

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


01/10/2009, 21:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
perchè gianpiero :?: :?: :?:

beatrice ha frainteso il tuo <<adesso che ti conosco.....>> ma tu se non gli spieghi cosa intendevi non è che lei possa entrare nella tua testa ed intendere la frase nel modo che pensi tu, (e come l'ho intesa io) abbiamo la possibilità di spiegare in modo esplicativo, tramite un kilometro di pagine del forum il nostro pensiero, e poi ci rifugiamo in risposte che lasciano la controparte con gli stessi dubbi iniziali e poi nascono le antipatie per delle frasi incomprese rispetto al vero significato che avevano :?: te lo dice uno che per una interpretazione errata di altra persona di un post rischiava di perdere un caro amico. :evil: :evil: :o

spiega a bea cosa intendevi e vedrai che si appianerà tutto.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/10/2009, 22:11
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
grazie mantovano per il tuo interessamento, ma non penso che ci sia qualcosa da spiegare nella mia frase,

sono termini di uso comune e verbi molto semplici, quindi penso che Bea abbia capito il significato,

che abbia detto anche cose giuste in generale ma sbagliate se riferite a me e a quello che ho scritto

comunque non ho in questo momento desiderio di proseguire questa polemica, preferisco tacere e leccarmi

le ingiuste ferite ricevute

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


01/10/2009, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
libero di fare quello che vuoi, io te lo dico in italiano, chi è causa del suo mal pianga sè stesso, non capisco perchè tu non debba spiegare a beatrice il significato della frase, è vero che sono parole comprensibili a tutti,ma a tè non è mai successo che stai parlando con un tuo amico al banco di un bar e nel discorso dici la parola <<bianco>> e dopo 30 secondi ti ritrovi con un calice di vino che fà bella mostra di sè e tu volevi un caffè :?:

buona notte

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/10/2009, 1:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
giampiero ha scritto:
la cosa mi è rimasta impressa perchè mi sembrava incredibile, che una persona con la tua cultura e con il tuo lessico avesse bisogno di chiedere il significato di due espressioni di uso abbastanza comune
e, se devo essere sincero, non ci credevo,
adesso che ti conosco un po' di più, penso che fosse vero


intanto mi scuso se ho inferto ferite... non volevo certo arrivare a tanto. non mi riferivo a te, giampi, nello specifico, ma parlavo di quello che io, in generale, non tollero in una conversazione...
come giustamente dice mantovano, e lo ringrazio della sua partecipazione, forse ho frainteso (come te, del resto) e desidererei una spiegazione della tua frase che ho riportato sopra..
ma la cosa importante adesso, non è più neanche questa... la cosa importante è ch non ti volevo assolutamente ferire....

_________________
Bea


02/10/2009, 5:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy