|
Autore |
Messaggio |
Cantieri
Formazione: Edile
|
Qualche anno fà...mio Nonno (nato nel 1905) mi disse : "ma cosa sono le ferie" ? "Prova a guardare sul vocabolario...non so se troverai il significato" !
Forse oggi invece, sul vocabolario si trova il significato...nel tempo sono diventate un diritto, cosa che mio Nonno non aveva !
|
31/07/2013, 20:03 |
|
 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29322 Località: Imperia
|
Figurati mio nonno che era del 1890 e andava in giro con lo zainetto con dentro la fiaschetta di vino, un pò di pane, formaggio e pancetta secca, e il magaglio sulla schiena a zappare le vigne altrui....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/07/2013, 21:35 |
|
 |
tropbon
|
qesto non vuol dire che non si debbano fare daltra parte una volta secondo me avevano altri ritmi lavorativi che erano piu legati ai ritmi della natura e delle stagioni, oggigiorno abbiamo ritmi frenetici che non ti permettono di fermarti un attimo sempre di corsa da mattina a sera.
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione 
|
31/07/2013, 21:41 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
tropbon ha scritto: qesto non vuol dire che non si debbano fare daltra parte una volta secondo me avevano altri ritmi lavorativi che erano piu legati ai ritmi della natura e delle stagioni, oggigiorno abbiamo ritmi frenetici che non ti permettono di fermarti un attimo sempre di corsa da mattina a sera. Si si ... diciamo che dopo 37 anni di contributi ne hai le balle piene e fai le ferie sognando la pensione.... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/07/2013, 21:59 |
|
 |
cinic
|
giusto,le ferie si devono fare.....servono per ricaricare le pile e chi non può muoversi da casa,si arrangia come può 
Allegati:
piscina2013 462.jpg [ 101.55 KiB | Osservato 901 volte ]
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
31/07/2013, 22:00 |
|
 |
cinic
|
Cita: avevano altri ritmi lavorativi che erano piu legati ai ritmi della natura e delle stagioni, oggigiorno abbiamo ritmi frenetici che non ti permettono di fermarti un attimo sempre di corsa da mattina a sera. beh,per dirla come direbbero i vecchi di qui...una volta avevano meno @@ per la testa pensavano più che altro a lavorare....ricordo che i miei nonni materni facevano festa solo a ferragosto,il giorno della Madonna. per loro era sacrosanto....fosse anche cascato il mondo,loro andavano a spasso quel giorno lì il resto dell'anno lavoravano come muli,nonno arava i suoi piccoli campi usando i buoi e nonna continuava imperterrita a fare il bucato nel fosso,nonostante esistessero già le lavatrici 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
31/07/2013, 22:04 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Guarda liiiiii...... ma questa è olimpionica.... immagino la paperetta gialla sia la tua.... 
|
31/07/2013, 22:05 |
|
 |
tropbon
|
cinic ma è magnifica mia figlia si è gia prenotata per un tuffo  vi aggiorno sul risultato dell'ultima birra prodotta semplicemente fantastica ghiacciata va giu che è un piacere è veramente ottima sara che al posto dello zucchero ho messo lo zucchero di malto apposito x fermentazione risultato piu che ok. 
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione 
|
31/07/2013, 22:08 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Cavolo, facciamo un birradotto dall'emilia all'estremo ponente ligure.... Che invidia.... 
|
31/07/2013, 22:14 |
|
 |
tropbon
|
l'invito pizza per tutti si puo ampliare a pizza e BIRRA per tutti ma qui nessuno ha fame o sete 
|
31/07/2013, 22:17 |
|
|