|
| Autore |
Messaggio |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 14877 Località: Milano nord
|
Dovrebbero assumere un bottiglione di valium tutti quanti.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 02/08/2026, 13:54 |
|
 |
|
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Un po' di gente ha iniziato le vacanze ma vedo i SM ancora con tanta gente. Sarà che le famiglie non possono più permettersi le vacanze?
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 03/08/2026, 13:10 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Il mio confinante ha un bel frutteto, era del precedente propietario . Pesche, pere, prugne,fichi ed altro. L' uva americana è stata eliminata anche quella bianca x fortuna avevo fatto delle barbatelle ed ora ho qualche grappolo. Comunque la frutta non viene raccolta, ieri ho visto un ramo spezzarsi dal peso dei frutti. I frutti stanno cadendo x terra. Mi spiace vedere questo spreco considerando anche il costo della frutta. Vi sono kg di frutta che marcisce x terra,frutta maturata sulla pianta senza insetticidi quindi anche sicura. Ricordo quando con il precedente confinante ci scambiavamo frutta ed ortaggi,non andava perso niente.
|
| 03/08/2026, 18:03 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Tanti anni fa quando faceva caldo la nonna mi portava in chiesa perché era più fresco visto l' altezza. Poi con il tempo le usanze sono cambiate, adesso la gente va nei centri commerciali, gironzola magari beve qualcosa al bar ed intanto si gode l' aria condizionata. Non tutti hanno il climatizzatore e ci si deve arrangiare.
|
| 04/08/2026, 16:55 |
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6963 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: Il mio confinante ha un bel frutteto, era del precedente propietario . Pesche, pere, prugne,fichi ed altro. L' uva americana è stata eliminata anche quella bianca x fortuna avevo fatto delle barbatelle ed ora ho qualche grappolo. Comunque la frutta non viene raccolta, ieri ho visto un ramo spezzarsi dal peso dei frutti. I frutti stanno cadendo x terra. Mi spiace vedere questo spreco considerando anche il costo della frutta. Vi sono kg di frutta che marcisce x terra,frutta maturata sulla pianta senza insetticidi quindi anche sicura. Ricordo quando con il precedente confinante ci scambiavamo frutta ed ortaggi,non andava perso niente. La frutta lasciata perdere è un grande peccato. Erano belli e buoni gli usi di cui parli di scambiarsi la frutta. Poi sembra che se alberi da frutta sono abbandonati, i volatili li lasciano stare
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 05/08/2026, 9:14 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Quanti gradi ci sono da voi? Da me oltre 36 con un filo di aria ogni tanto. In mattinata sono uscito in bici x delle compere, la moglie che urlava prendi l' auto ma poi non trovo parcheggio e devo fare strada a piedi, tanto vale pedalare .
|
| 05/08/2026, 14:59 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
È la prima volta che mi succede. Ho scritto tramite wastapp ad un amico che è ricoverato da tempo in ospedale. Ha subito la recisione delle corde vocali ed altri interventi. Non messo bene. Mi ha pregato di eseguire con la sua chitarra che è in casa mia qualche brano. Ok ho fatto, ho eseguito la Ciarda di Monti. Spero di averlo accontentato e che riesca a cavarsela.
|
| 05/08/2026, 15:41 |
|
 |
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: Quanti gradi ci sono da voi? Da me oltre 36 con un filo di aria ogni tanto. In mattinata sono uscito in bici x delle compere, la moglie che urlava prendi l' auto ma poi non trovo parcheggio e devo fare strada a piedi, tanto vale pedalare . Qui, 37°
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 05/08/2026, 17:37 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Non siete messi bene anche voi più a nord.
|
| 05/08/2026, 18:46 |
|
 |
|
Bepi
|
Hanno accennato nelle previsioni di domani che qualche pioggia e temporale, dai monti potrebbero debordare più a valle. Mentre venerdì si ha una maggiore certezza di temporali al mattino.
Auguriamo che conservino l' usuale educazione o creanza che hanno avuto fino ad ora. Sono due giorni che appena alzato, in salotto trovo già 29° gradi in aumento. Nelle camere appena sopra i 27° grazie al condizionamento .
|
| 05/08/2026, 20:53 |
|
|