|
| Autore |
Messaggio |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 14788 Località: Milano nord
|
In tutela non puoi stare sul mercato libero con prezzi fissi x 2 anni. In tutela i prezzi li stabilisce Arera e li rivede ogni mesi. Sarà una forma di tutela della società che ti fornisce il gas non Arera.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 01/07/2026, 12:11 |
|
 |
|
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6923 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: In tutela non puoi stare sul mercato libero con prezzi fissi x 2 anni. In tutela i prezzi li stabilisce Arera e li rivede ogni mesi. Sarà una forma di tutela della società che ti fornisce il gas non Arera. Non sono addentro come te, nelle informazioni relative a questo caso. Ho fiducia nel consulente che conosco. Poi saranno i fatti a parlare. Nel senso dei costi. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 01/07/2026, 16:44 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
La società che mi fornisce il gas consociata di ... mi ha proposto il mercato libero a prezzo anche inferiore di 2/3 centesimi sulla materia prima del mercato tutelato. Ma c è l' inghippo. Ogni mese ti addebitato una tantum di 12 € che a conti fatti va ad eliminare il risparmio che ti propongono. Idem x l' energia elettrica. Mi hanno telefonato proponendo la medesima tariffa del SEN x 1 anno. Poi? Passi al mercato libero al prezzo che decidono loro, puoi cambiare gestore ma non puoi più tornare nel SEN.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 01/07/2026, 20:23 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Fino a qualche mese fa le NS comunità erano indennità da atti di violenza. Ora hanno iniziato anche da noi. Risse continue, accoltellamenti, furti in abitazioni ed atti vandalici. Sia adulti che ragazzi ormai pare che ci sia una epidemia.
|
| 02/07/2026, 14:41 |
|
 |
|
Bepi
|
Qui non hanno mai smesso e le cose peggiorano. Se non c'è nessuno che ferma quelli che vanno in monopattino senza casco e altro, quelli che telefonano in continuazione alla guida, quelli che non usano le frecce di segnalazione...... Vuol dire, o che ci sono forza insufficienti, o non si ha voglia di provvedere
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 02/07/2026, 16:28 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Abbiamo i militare che facciano delle ronde. Ai tempi nel 68 /69 Io uscivo di ronda assieme ad un carabiniere ed ero di leva nella VAM
|
| 02/07/2026, 16:55 |
|
 |
|
Bepi
|
Oggi uroflussometria al policlinico locale. Parcheggio relativo 20 cent prima ora e 30 cent seconda dalla terza 1 euro. Devi pagare prima. Con 50 cent 2 ore e ti senti tranquillo. Perché prendere multe? In ambulatorio tutti a bere acqua e nessuno pronto. Come da indicazioni avevo bevuto mezzo litro prima dell'appuntamento ma deve essere evaporata tutta dalla pelle. Ho concluso 20 minuti prima della scadenza delle due ore. Prenotato a marzo, ho chiesto io a giugno -luglio per miei conteggi, altrimenti mi davano prima. Portata richiesta del medico di base, pagato 15 euro. E' incluso eco del residuo post minzionale.
|
| 02/07/2026, 18:55 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
I parcheggi da voi sono simbolici. Da noi il minimo è 1€ x 1 ora la seconda ora costa di più. La prima mezza ora è gratuita x chi deve ritirare esiti oppure si sbriga in 30 minuti, difficile visto il tempo che impieghi dal parcheggio ai reparti. Parcheggi liberi circa 15 sempre occupati. Ospedale di Legnano,a Magenta tanti posti gratuiti con disco orario di 2ore. Ospedale di Rho,devi girare in tutte le stradine laterali e poi su Maps segnare il punto di parcheggio altrimenti rischi di non trovare più la strada.
|
| 02/07/2026, 20:08 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Serata calda ma sopportabile I grilli cantano ,con il loro frinire richiamano le femmine.ho un bel concerto davanti casa ma è piacevole. In città non puoi certo sentire i grilli frinire.
|
| 02/07/2026, 23:19 |
|
 |
|
Bepi
|
Sinceramente sento il frinire, diciamo delle cicale...non so del grillo...., ho in piazza 6 pini marittimi e da li si innalza il concerto che sento da casa. Se ci passo sotto è molto forte.
@Egidio mi hai convinto a leggere il contratto Gas. 4 paginette fronte retro, non ho mai visto un contratto così breve. In fondo la tariffazione è contenuta in due sole facciate che allego. Se ti va di dare una controllata. Ciao
Allegati:
1783049175882.jpg [ 97.12 KiB | Osservato 104 volte ]
1783049659058.jpg [ 71.64 KiB | Osservato 104 volte ]
|
| 03/07/2026, 6:01 |
|
|