Il sindaco di Crans Montana ammette che l' ultimo controllo risale a 5 anni. Qualcuno dirà che è onesta da parte sua questa ammissione. A parte che ci saranno documenti vari ma penso che dopo giorni di silenzio che saranno serviti x sentire legali ed altri esperti saranno giunti alla conclusione che le responsabilità x i controlli saranno inferiori rispetto ai proprietari. Certo che le accuse sono tante e pesanti. Se ricordo bene il comandante Schettino sta ancora in carcere x il naufragio della Costa Concordia con Oltre 30 vittime.Vedremo cosa farà la giustizia elvetica. Intanto si piangono 40 ragazzi e non sappiamo come finirà x gli altri .
Sicurezza da zero! Edificio con più lacune dell' immaginabile. Scantinato, una porta piccola e qualcosa di bloccato. Operativamente dare a dei ragazzi delle fiaccole accese una grossa bestialità. Senza le fiaccole non sarebbe successa la disgrazia. Gli addetti ai controlli da grande biasimo perché non hanno fatto il loro dovere.
Per finire dirò che la sicurezza resta comunque un fatto individuale, cioè devi avere( o d'istinto) o da addestramento una valutazione del dove vai, dove ti trovi e che rischi si possono correre in certi posti e in certe occasioni.
Da non credere. Vado al CUP oggi x pagare un ticket e trovo una persona che sta prenotando 2 visite. Sento che gli danno appuntamento oggi pomeriggio e domani mattina x l' altra visita. Sono quasi svenuto. Io ho telefonato in regione Lombardia x programmare una visita alla terapia del dolore e mi hanno risposto che non ci sono posti anche tra 6 mesi a meno di cambiare ospedale e fare km . attendendo alcuni mesi.
Sono mesi che porto i nipoti ai campionati di calcio delle loro società. Quasi sempre fuori casa e a diversi km. Ok grazie al navigatore non triboli. Ma negli anni passati ho girato da tutte le parti anche all'estero senza navigatore dando un'occhiata alle cartine e sono sempre arrivato . Adesso senza navigatore ti senti perso e per timore di sbagliare oltre al Maps uso anche quello dell' auto che ripete 3 volte l' indicazione e zuma agli incroci. Sarà l' età avanzata che non ti fa sentire sicuro ? Domani porto la nipote ad un allenamento con il Como squadra femminile , sabato a Monza e domenica a Rho con l' altro nipote. Spero solo che faccia meno freddo.