|
| Autore |
Messaggio |
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3300 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Ora si arriva a comprare una isola, ho me la vendi o me la prendo?????
Buonanotte.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
| ieri, 0:30 |
|
 |
|
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6626 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Adesso a - 1° fuori, guardo da casa mia il mercato rionale che di svolge il venerdì. L' input a tale mercato è stato dato dopo la chiusura di alcuni super mercati di media stazza. La chiusura è da imputare alla concorrenza di quelli più grossi. In un clima di chiusura generale di molte attività. Tornando al mercatino rionale, cui partecipavano una attività di macelleria ambulante, due di frutta e verdura e una di fiori e piante, pian piano si sono assentati quasi tutti ed è rimasta la macelleria. Quindi mi ha emozionato, aprendo le serrande ancora col buio delle ore 7, vedere il piazzamento dell' auto con rimorchio frigo dell' ultimo rivenditore. Un po' di considerazione però questa gente eroica che si guadagna fa vivere fra le difficoltà climatiche.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| ieri, 9:56 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 14015 Località: Milano nord
|
Sono rimasti in pochi ai mercati rionali.vita dura e pochi affari.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| ieri, 12:45 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
A giorni apertura nuovo SM a cavallo tra 2 comuni. Sono tantissimi i SM in zona distanti 1 /2 km al massimo tra di loro.zona ad alta densità abitativa ma mi sembrano tanti. Farmacisti sul piede di guerra x apertura nuova farmacia in zona del paese senza farmacia,sarebbe la terza x 12000 abitanti. Per la zona in questione sarebbe comoda anche se gli ambulatori medici stanno tutti dall' altra parte del paese a ridosso delle 2 farmacie esistenti.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| ieri, 15:18 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
La moglie è tornata dal super market con una confezione di chiacchere. Ci sono ancora i panettoni sugli scaffali, a breve venderanno le colombe pasquali.
|
| ieri, 18:09 |
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6626 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Dato che nel territorio in cui ho il terreno si sono registrati i -9°, sono andato oggi pomeriggio a perfezionare lo svuotamento dell' impianto idrico, giacché una parte è superficiale. Poi ho staccato anche l'alimentazione delle luci natalizie. Dentro la serretta in cui tengo i limoni, questi apparivano assetati per via delle foglie un po' fiappe. In pratica, nonostante l'abbondante areazione prevista nella struttura, dentro la temperatura sale molto efi conseguenza aumenta l' evaporazione nei vasi lì contenuti. Quindi devo bagnare almeno ogni 10 GG e dare il concime come se non fosse inverno. Concimo poco ma concimo.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| ieri, 20:47 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
attenzione a non concimare troppo , si aumenta la salinità nel vaso, in piena terra è diverso di disperde. Puoi anche sospendere le concimazioni, le piante non sono in tiro ovvero in vegetazione.
|
| ieri, 20:54 |
|
|