Con tutte queste aziente che si occupano di internet o cellulare e telefoni .
Per di più che vogliono fare con il comando nuovo sistema virtuale, per risparmiare qualche centesimo. Combinana tanti grossi problemi, a molte persone che non riescono a fare nulla con il PC.
Tanto x stare in tema, oggi avviso bolletta gas. Non si riesce ad aprire, nessuna app apre il contenuto vedo solo la cifra da pagare. Sta diventando un problema , una volta ci si lamentava della posta sempre in ritardo ed ora arriva ma non riesci a leggere. Controllato tutte le funzioni di PC e smartphone, tutto regolare.
Hanno iniziato a non inviare più il cartaceo obbligandoti a passare alla bolletta via web. Prima è stata l' Enel poi di seguito il fornitore del gas e l' acquedotto. Vedono che hai un indirizzo mail e si comportano di conseguenza, la scusa è x risparmiare carta. Ma a loro costa molto meno usare il web. L' unica cartacea è la Tari che non è una bolletta ma una tassa quindi arriva x posta cartacea con allegati i bollettini x pagare.
Sto litigando con il nuovo telefonino di mamma. Ho acquistato il più semplice quello della pubblicità x anziani . Le istruzioni non sono chiare non sono specifiche x il modello ,devo andare x intuito. Cerco di impostarlo in un modo facilissimo da usare visto l' età ormai centenaria.chiamate rapide senza usare la rubrica. Poi lei traffica e mi mette in black list come già successo. Sto cercando di aggiungere il controllo remoto dal mio smartphone altrimenti ogni giorno devo correre x risistemare il tutto. Pazienza , è la mamma e c'è ne una sola.
Buona ora solare! Purtroppo nella gestione del campo e dell' orto che, come gli amici sanno, si trova a 31 km da dove abito, incide il buio che arriva prima col ritorno dell' ora originale. Nella dinamica delle attività tra accendere il fuoco in casa, il cambio abiti e il disbrigo delle evidenze, nel disordine permanente, il fisico è pronto (o riscaldato) nella tarda mattinata,continuando nel dopo pranzo. Così purtroppo, come dicevo prima, resta poco tempo a continuare i vari lavori e varie attività. Ricambiarsi d'abito, chiudere gli scuri, l' acqua, e affrontare il viaggio di poco più di mezz'ora, mozza le attività sul più bello.