|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 13669 Località: Milano nord
|
salvo1 ha scritto: La guerra se la fanno i ricchi ma chi pagherà sono i POVERI , con la pelle e con e con il corpo.
Già è aumentato il carburante, di 10/15 centesimi. Gas, corrente,carburanti e poi inevitabilmente trasporti e carrello spesa. Tralasciamo i vari ticket sanitari che purtroppo con l' avanzare dell' età sono molto frequenti. il mese prossimo ho 3 visite di controllo + un esame emocromo + 3 iniezioni epidurali.non mi hanno nemmeno comunicato la cifra da pagare,lo comunicheranno ad intervento avvenuto. Da ieri sono bloccato con la schiena. Non ho pagato ticket x gli antidolorifici ,finalmente hanno riconosciuto la situazione. Ok non mi lamento più di tanto c è chi sta peggio sia fisicamente che economicamente.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
21/06/2025, 13:33 |
|
 |
|
 |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6514 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|

Cari amici del bar buona sera. Venerdì sono stao nell'orto per via del caldo e con tanti progetti da seguire. Avevo da bagnare e soprattutto falciare erba che era cresciuta troppo. Caldo insopportabile per via dell'umidità. I programmi non li ho potuti rispettare; si ho bagnato ma di falciare non se ne è parlato. Prima di pranzo ho circolato su e giù per innaffiare gli ulivi e qualche albero da frutto con concime liquido. Sarebbe anche un concime fogliare e questo è il momento giusto ma se non lo si può dare al mattino presto è megluo diluirlo in acqua e darlo sul terreno. Giravo con due innaffiatoi da 11 litri e davo la quantita a seconda della grandezza della pianta. Il pomeriggio preparate le prime bottiglie per le mosche, mirando a quella dell'oliva. Ne ho preparate 15 ed appese man mano. Domenica tornati con tutta la famiglia, clima piacevole e ventilato. Falciato in due per circa due ore al matttino. E un pò al pomeriggio. Io ho preparato l'infusione con vino per la margaronia e con l'aceto di mele per la mosca della frutta. Lasciato il terreno sistemato e pianificato per la volta successiva. Quando si raggiunge l'obiettivo si resta soddisfatti.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
22/06/2025, 21:02 |
|
 |
Bepi
|

mhanrubalamotho ha scritto: salvo1 ha scritto: La guerra se la fanno i ricchi ma chi pagherà sono i POVERI , con la pelle e con e con il corpo.
Già è aumentato il carburante, di 10/15 centesimi. Gas, corrente,carburanti e poi inevitabilmente trasporti e carrello spesa. Tralasciamo i vari ticket sanitari che purtroppo con l' avanzare dell' età sono molto frequenti. il mese prossimo ho 3 visite di controllo + un esame emocromo + 3 iniezioni epidurali.non mi hanno nemmeno comunicato la cifra da pagare,lo comunicheranno ad intervento avvenuto. Da ieri sono bloccato con la schiena. Non ho pagato ticket x gli antidolorifici ,finalmente hanno riconosciuto la situazione. Ok non mi lamento più di tanto c è chi sta peggio sia fisicamente che economicamente. Motho sul sito del Ministero della Salute è presente la lista delle malattie croniche riconosciute ; inoltre, è possibile consultare una banca dati dei codici di esenzione collegati a patologie. Parlammo tempo addietro per analogia con terapia seguita da mia moglie. Che è stata la cura palliativa. Speriamo che ti trovino una soluzione personalizzata. Ciao Bepi
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
22/06/2025, 21:14 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Inizio il mese prossimo, vedremo se ci saranno risultati positivi. Fino ad ora nessun risultato nonostante abbia fatto di tutto. Oggi sto meglio ma sono imbottito di antidolorifici.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
22/06/2025, 21:19 |
|
 |
Bepi
|
UEHH Ragazzi siamo quasi a 3000 pagine in questa sezione...... Vogliamo emettere delle azioni ? 
|
23/06/2025, 16:14 |
|
 |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3198 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Tiriamo avanti a continuare finché DIO ce lo permette.
Per me è come se ci incontreremo in piazza.
Buonanotte.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
23/06/2025, 23:40 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Tirem innanz,lo disse anche Amatore Sciesa.
|
24/06/2025, 10:57 |
|
 |
Bepi
|
Stringiamo i denti e tiriamo avanti. Non voglio pensare al blackout...
|
25/06/2025, 18:19 |
|
 |
Bepi
|
Vediamo x quanto tempo ci toccherà resistere al caldo. Oggi l'umidità si può tagliare col coltello. Buona giornata.
|
26/06/2025, 10:31 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Io sbarello con questo caldo.scende il sudore sugli occhi e bruciano. Sono uscito in bici e dopo 4 km sono rientrato.maglia e cappello da strizzare .
|
26/06/2025, 11:21 |
|
|