È ricominciata la pubblicità insidiosa di tempo fa'. Chiusure a tendina e pannelli con x di chiusura piccolissime, e pannelli senza via l'uscita visibili
Di colpo le Maclaren non sono più imbattibili, Norris esaurito,Mercedes risuscita,la rossa arranca. Ho l' impressione che la Fia cambi continuamente i regolamenti x tenere vivo il campionato F1 che sarebbe già deciso.
Venerdì nell'orto ho trapiantato il pomodoro datterino. Preso anche le bietole che non erano consociabili col pomodoro ed ho lasciato in sospeso. Lo stesso dicasi x le piantine di basilico che dovrò trapiantare nelle cassette. Quindi dovevo ancora trapiantate i zucchini che avevo programmato per il dopo ferie. Mancava l'aiuola e dovevo vangarne una. Giù di vanga sotto il sole di mezzogiorno. Venute fuori zolle medio grosse argillose d umide. Vado a pranzare e per le ore 14 cambio l'olio alla motozzappa. Alle 14,30 fresata per rompere le zolle. Trapiantato zucchini e affidati al alla bontà del sole. Non so cosa troverò domani. Vi farò sapere
Il basilico è già stato raccolto sabato,la moglie ha preparato il pesto.ho trapiantato presto e tenuto sotto il portico. I pomodori sono quasi pronti. Melanzane a fiore qualcuna allegata ,peperoni pochi ma belli.zucchine tanti maschi ma adesso si vedono anche le femmine. Poi le solite lattughe. X noi basta ed avanza.tutto coltivato in vasi diametro 45.idem x le fragole tutte in cassette.preservare la schiena è la priorità. Le zucche sono in terra ma sul mucchio del cippato nel campo.spero non le rubino come al solito.
Ciao a tutti, sono sopravvissuti i zucchini. Il resto ok. Mi accorgo che posso raccogliere un paio di broccoli. Trapiantate bietole in aiuola nuova. Trapiantato basilico tranne due piantine. Adesso ho ancora un po' di spazio. Falciato 1 ora senza particolare [patè ] d'animo. Pranzato. Adesso farò qualcosa all'ombra.