Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/05/2024, 14:57




Rispondi all’argomento  [ 29033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2884, 2885, 2886, 2887, 2888, 2889, 2890 ... 2904  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29270
Località: Imperia
Rispondi citando
Buon fine settimana a tutti :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


27/01/2024, 10:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5990
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Buona domenica a tutti.
Ieri sono andato nel campo non prestissimo ma la temperatura era verso le 8,30 di 8 gradi e lo stesso al ritorno verso le ore 17.
L acasa era fredda e li soiti armeggi per pranzare. Ho scaldato persino l'acqua nel micronde ogni bicchiere 25 secondi.... :lol:
Sul terreno vestito più leggero e attività molto gradevoli.
Ho sistemato, deramato alcune piante e raccolto la legna.

Motho, ho persino nostalgia di quando spaccavo la legna, con ascia o sbrega (una mazza a taglio da un lato) oppure mazza e cuneo.
Avevo raggiunto una buona tecnica con buoni risultati e spaccavo quanto già tagliato e stagionato. Nella quantità di utilizzo per una settimana (più o meno).
La schiena non era tanto d'accordo e non condivideva. Però volevo risultati più ampi di legna spaccata e accatastata.
Per cui circa quqttro anni fa ho comprato uno spaccalegna da 6 tonn., elettrico verticale da poco meno di 3 kw di potenza (per via del contratto la dove lo uso).
Avevo avuto in prestito per varie volte uno della stessa potenza e da 6T e mi ero trovato bene e l'ho scelto non della stessa amrca ma con gli stessi meccanismi di manovra (marca Ce...cc..to Olindo molto nota). Ha anche un filtro nel circuito dell'olio che si cambia dopo tot ore di lavoro assieme all'olio.
Se non hai capòito il nome della marca dimmelo che lo comunico con MP. Pagato sui 1100 €.
Buona spaccata....!! :D

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


27/01/2024, 13:28
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12433
Località: Milano nord
Rispondi citando
ho capito . grazie è una buona marca.
in rete vedo tante cinesate che saranno anche valide ma poi temo per i ricambi.
in settimana inizio a dare un'occhiata dai rivenditori in zona.

di solito taglio e spacco subito i ciocchi più grossi.
accatasto e quando prelevo per accendere se vedo ciocchi troppo grandi spacco al momento.
uso una ascia da spacco husqvarna molto ergonomica che lavora bene ma la schiena si lamenta ,sente le primavere.
in mattinata ho accatastato la legna lavorata ieri circa 5 q.li ,da bruciare tra 1 anno come minimo.
fuori ne ho ancora almeno 25q.li da tagliare e spaccare.
certo che tagliare ,spaccare , caricare in carriola ed accatastare ci vuole tempo e fatica .
è proprio vero che con la legna ti scaldi 2 volte.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


27/01/2024, 15:02
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2808
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Per i dolori alla schiena, ho comprato uno scaldasonno da mettere sotto il lenzuolo, lo accendo 20 minuti prima di andare a letto.

Questo serve a togliere l'umidità che viene assorbita dalle lenzuola.

Quando mi metto a letto è molto piacevole trovare un calore ed è anche utile per la schiena, ho notato che i dolori sono diminuiti di molto.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


27/01/2024, 15:14
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12433
Località: Milano nord
Rispondi citando
Purtroppo la mia schiena e come un circuito elettrico.
Ernie. Protusioni.ecc.
Ho speso cifre importanti ma l'unica terapia ormai è quella del dolore,infiltrazioni di lidocaina e cortisone.
Dura qualche giorno e poi punto a capo.
Sostituito letto.rete .materasso ,rien ne va plus.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


27/01/2024, 16:11
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2808
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Capisco i tuoi problemi poiché anche io ho una ernia tra L5 S1 e spesso devo fare delle infiltrazioni , però non dimenticare che il calore agisce da miorilassante, quindi aiuta molto qualunque dolore.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


27/01/2024, 18:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5990
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
ho capito . grazie è una buona marca.
in rete vedo tante cinesate che saranno anche valide ma poi temo per i ricambi.
in settimana inizio a dare un'occhiata dai rivenditori in zona.

di solito taglio e spacco subito i ciocchi più grossi.
accatasto e quando prelevo per accendere se vedo ciocchi troppo grandi spacco al momento.
uso una ascia da spacco husqvarna molto ergonomica che lavora bene ma la schiena si lamenta ,sente le primavere.
in mattinata ho accatastato la legna lavorata ieri circa 5 q.li ,da bruciare tra 1 anno come minimo.
fuori ne ho ancora almeno 25q.li da tagliare e spaccare.
certo che tagliare ,spaccare , caricare in carriola ed accatastare ci vuole tempo e fatica .
è proprio vero che con la legna ti scaldi 2 volte.


Aproposito di cineserie hai mai consultato il sito Agrieuro ?
Da loro ho comprato una pompa da solfato motorizzata e carrellata cinese della quale sono soddisfatto.
Ho preso anche una trivella con punte .....idem
Debbo dire che sono fra i pochi o unici che hanno i pezzi di ricambio anche minuterie. Ti assistono per dubbi o problemi.
Ti spediscono quello che serve, in caso di dannegiamento. Ti inviano per garanzia (anche roba cinese) in assistenze territoriali più vicine al cliente.
Ho sempre detto che i cinesi sanno fare le cose, ovviamente di varie consistenze.
Per lo spaccalegna aggiungo che lavorare in piedi a spaccare è un conto. Poi raccogliere a terra e sistemare è un altro conto e la schiena può fare qualche "osservazione".... :D

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


27/01/2024, 18:36
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12433
Località: Milano nord
Rispondi citando
si ho visto il sito che hai nominato ,si serve anche il mio amico giardiniere e ne parlano bene.
qui in zona hanno solo quelli orizzontali , vanno sui 300/350 € ma sei sempre abbassato e mi sembrano a livello di hobby.
magari mi sbaglio.
comunque oggi il giardiniere mi ha detto di tagliarla che poi mi mette il trattore con lo spaccalegna attaccato.
vorrei comunque acquistarne uno visto che legna ne arriva sempre e non voglio approfittare sempre della disponibilità altrui.

ps. lo spaccalegna che mi hai indicato adesso costa un bel 1500 €.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


27/01/2024, 19:36
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12433
Località: Milano nord
Rispondi citando
salvo1 ha scritto:
Capisco i tuoi problemi poiché anche io ho una ernia tra L5 S1 e spesso devo fare delle infiltrazioni , però non dimenticare che il calore agisce da miorilassante, quindi aiuta molto qualunque dolore.


vero, tanto è che mi siedo sulla cassapanca attorno alla stube per riscaldare la schiena.
traggo beneficio con dei massaggi ma l'effetto dura poco.
ho smesso di prendere antidolorifici, alla fine ti abitui e non hanno più alcun effetto.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


27/01/2024, 19:49
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2808
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Buon fine settimana a tutti.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


03/02/2024, 12:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2884, 2885, 2886, 2887, 2888, 2889, 2890 ... 2904  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy