Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/09/2024, 6:06




Rispondi all’argomento  [ 29180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2816, 2817, 2818, 2819, 2820, 2821, 2822 ... 2918  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2874
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Grazie tropbon.

Forse sei uno dei pochi a raccogliere degli ortaggi, io e tanti altri abbiamo avuto una annata molto brutta .

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


29/10/2022, 12:53
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12611
Località: Milano nord
Rispondi citando
dopo 3 notti sul nuovo letto, materasso e rete nuovi inizio a sentire i benefici.
la schiena non guarirà questo è certo ma almeno alcuni problemi sembrano risolversi.
penso di aver scelto il giusto.
quando ci sono problemi alla colonna vertebrale è sempre una lotteria scegliere i modelli adeguati, non conta spendere delle cifre folli ma conta che il prodotto sia adeguato alle problematiche del fruitore.
devo ringraziare la persona che mi ha indirizzato verso questo prodotto,non ci sarei arrivato da solo.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


01/11/2022, 15:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
per fortuna c'è ancora qualcuno che lavora con professionalità

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


01/11/2022, 18:44
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12611
Località: Milano nord
Rispondi citando
tropbon ha scritto:
per fortuna c'è ancora qualcuno che lavora con professionalità


merce rara :!:

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


01/11/2022, 20:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1841
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
dopo 3 notti sul nuovo letto, materasso e rete nuovi inizio a sentire i benefici.
la schiena non guarirà questo è certo ma almeno alcuni problemi sembrano risolversi.
penso di aver scelto il giusto.
quando ci sono problemi alla colonna vertebrale è sempre una lotteria scegliere i modelli adeguati, non conta spendere delle cifre folli ma conta che il prodotto sia adeguato alle problematiche del fruitore.
devo ringraziare la persona che mi ha indirizzato verso questo prodotto,non ci sarei arrivato da solo.


Domanda: mettere delle tavole di legno tra materasso e rete può risolvere in maniera economica i difetti di un materasso di pessima qualità ai fini del riposo?


01/11/2022, 23:22
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12611
Località: Milano nord
Rispondi citando
la tavola in legno impedisce al materasso di svolgere la sua funzione.
anni fa si usava mettere la tavola sotto il materasso ma poi finalmente si sono accorti che peggiorava la situazione sanitaria.
se ti appoggi ad un muro avrai solo 2 punti di contatto, la spalla ed il bacino mentre il resto del corpo rimane in tensione, per appoggiarti completamente dovrai contorcerti con relative conseguenze, dolori, mal di schiena ed anche l'insorgere di alcune patologie della colonna.
il materasso deve accogliere la spalla ed il bacino mentre il resto rimane appoggiato eliminando le tensioni muscolari e scheletriche.
in poche parole la colonna vertebrale deve rimanere diritta senza subire tensioni.
con poche centinaia di € puoi trovare un materasso singolo già decente.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


02/11/2022, 0:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6077
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Ciao ragazzi sono alquanto indolenzito per i lavori nel campo.

E' inutile offrirvi bevute "virtuali"...perchè con gli anni che passano...si resta delusi!

Sarebbe da fare una bella grigliata vera, in una zona equidistante per incontrarci e scambiarci quattro chiacchiere in diretta.....dopo oltre due anni di covid..!

Quì da me hanno cambiato la tipologia della raccolta "rifiuti" dicono per combattere gli abbandoni incivili e incoscienti. Dicono anche per scoprire gli evasori della TARI.
Non capisco come mai, se ad ogni contratto per le utenze devi presentare documentazione sull'ubicazione catastale del tuo immobile, il Comune non sa chi vive nel suo ambito e riesce ad evadere.
Hanno speso molto prima e adesso e tutti pensiamo che spenderanno anche dopo.
Ci hanno consegnato i bidoni per il secco non riciclabile e i sacchi per la plastica. Hanno cambiato idea per un seconco bidoncino, che non ci hanno poi dato.
Le condizioni sono quelle di portare il bidoncino in strada, dopo le 19,30, una volta alla settimana.
Noi viviamo in un condominio a 4 piani con 16 utenze.....pensate (adesso) uscire col freddo e al buio e pòosizionare in strada i nostri bidoncini e poi abbiamo altri condominii vicini!
Buona giornata a tutti Bepi.
Adesso mi bevo una Ribolla gialla....pensando a voi.... :lol:
Se volete servitevi anche voi....

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


04/11/2022, 12:18
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12611
Località: Milano nord
Rispondi citando
da noi sono anni che usiamo i sacchi con il chips, collegato alla tessera sanitaria, quindi quando ritirano il sacco leggono il chips e pesano il contenuto dell'indifferenziata.
piccolo sconto di 12 € per chi come me usa fare compostaggio,logicamente ogni tanto passano i vigili per un controllo.
bidoncino x umido e vetro.
poi oltre alla tariffa fissa x umido, vetro , plastica e carta paghi per l'indifferenziata in base al peso ed al numero di sacchi ritirati.
ci sono i giorni prestabiliti per i ritiri a secondo della tipologia del rifiuto.
basta mettere i sacchi all'esterno la sera o di mattino presto.
se il contenuto dei sacchi non è regolare non ritirano ti avvisano e se insisti sono sanzioni pecuniarie.

ci sono i furbetti che per non pagare portano la differenziata nei contenitori x rifiuti posizionati nelle piazze ma le telecamere sono ben posizionate oltre a diversi cittadini che segnalano il fatto.
discarica per materiali ingombranti elettrodomestici, oli esausti ecc ecc.entri con tessera sanitaria quindi sanno anche quanti passaggi fai e prima di scaricare ti controllano.
il paesello è pulito non ci sono rifiuti per strada." :(
grazie per la ribolla ma sono costretto a rinunciare,mi tocca un omeopranzolo"

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


04/11/2022, 12:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6077
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Adesso si parla di pesate anche da noi.
Prima per il secco non riciclabile si usava un cassone della Gea (comunale) sui 2000 lt, chiuso a chiave e dedicato ad un certo numero di utenti che avevano la chiave.,
Viene da ridere perchè dopo qualche ora dallo svuotamento quindicinale, il bidone era di già mezzo pieno. Il che vuol dire che i nostri "Eroi" preparavano in casa la razione successiva.
Si vedevano sacchi da Hotel neri che avevano dentro di tutto ( in ogni caso difficile controllare).
Parlarono all'inizio di controlli a campione (con eventuali multe collettive) ma dopo uno non se ne fecero altri.
Dopo tre giorni il coperchio del cassone non lo si può più chiudere, ma la gente continua ad ammonticchiare.
Io da 35 anni porto un sacchetto molto piccolo con quel poco che non si può riciclare, ogni settimana e quindi due posizionamenti ogni 15 gg.
Se il coperchio non si può chiudere io trovo sempre dei buchi dove infilare il mio sacchetto, altrimenti lo riporto a casa.
Adesso col bidoncino personalizzato viene il timore che quei grandi pseudo riciclatori aprano il tuo bidone e completini lo scarico.
Lunedì scorso c'é stato il primo ritiro che da una parte viene dichiarato settimanale e da un'altra quindicinale. Staremo a vedere.
Ebbene col mio c'erano soltanto due bidoni su 16 depositati fuori e regolarmente svuotati.
Mi sono chiesto come avranno fatto tutti quegli altri...booh.
Onestamente credo che solo pochi provano ad approfondire la conoscenza su quello che si può fare o meno gli altyri sono cialtroni faciloni che in quei sacchi giganteschi mettono di tutto.
Termino per non arrabboiarmi ulteriormente e mi scuso per la pesantezza.
Purtroppo non riesco ad essere più sintetico.
Buona notte a tutti e alle nostre care amiche che stanno facendo una pausa di riflessione o sono molto impegnate ..... :D

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


04/11/2022, 19:41
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12611
Località: Milano nord
Rispondi citando
sto litigando :? con Alexa.
insiste a non darmela :shock: ,la voce si intende. :)

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


04/11/2022, 19:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2816, 2817, 2818, 2819, 2820, 2821, 2822 ... 2918  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy