|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io stamattina avevo 16 °, previsti 25-27 ° per il pomeriggio.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/08/2021, 13:56 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12724 Località: Milano nord
|
14 gradi la minima ,si è abbassata di parecchio. ventilazione moderata.
ho visto un servizio su Courmayeur tutti con felpa. la giornalista affermava che le maggiori attrazioni del paesino sono il Cervino ed il monte Rosa. per fortuna sono laureati, un ripassino alla geografia sarebbe indispensabile. alle elementari insegnavano la suddivisione delle Alpi con la seguente filastrocca. ma con gran pena le reti calano giu.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
29/08/2021, 14:18 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6136 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
milli ha scritto: Io stamattina avevo 16 °, previsti 25-27 ° per il pomeriggio. Ciao Mlli, speriamo che continui così...il tempo..con garbo. Ieri pomeriggio però ha piovuto tanto.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
30/08/2021, 12:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29292 Località: Imperia
|
Anche da me 18° la scorsa notte, di giorno il sole è forte, ma l'aria è freschina...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/08/2021, 18:40 |
|
|
Bepi
|
Bepi ha scritto: Cari amici buongiorno, l'altro giorno ho trovato sul terreno i due bulbi di cui alla foto. Non sembrano bulbi tradizionali. Non so in quale sezione postare ma, sono sicuro che qui riceverò qualche indicazione. Un caffè per tutti e grazie. Vedevo un bulbo in attività e quindi li ho piantati entrambi in un vaso e nella foto si vede il risultato. Si tratta del corpus.
Allegati:
IMG_20210829_150300.jpg [ 138.42 KiB | Osservato 244 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
30/08/2021, 19:58 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
a me pare un colchico, velenoso poi posso sbagliarmi ma consiglio di non usufruirne.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
30/08/2021, 20:09 |
|
|
Bepi
|
Ok motho, so che sono velenosi. Li chiamiamo genericamente crocus ma si sa che non è zafferano, crocus sativum. Grazie ciao
|
31/08/2021, 13:43 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
nel pomeriggio stavo acquistando 2 copertoni per la bici. entra una signora chiedendo la sostituzione della camera d'aria di un monopattino. solo 70 € tra materiale e mano d'opera. secondo il riparatore l'operazione è lunga e complessa. inutile dire che la signora ha proseguito a piedi spingendo il monopattino.
|
01/09/2021, 20:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29292 Località: Imperia
|
mhanrubalamotho ha scritto: nel pomeriggio stavo acquistando 2 copertoni per la bici. entra una signora chiedendo la sostituzione della camera d'aria di un monopattino. solo 70 € tra materiale e mano d'opera. secondo il riparatore l'operazione è lunga e complessa. inutile dire che la signora ha proseguito a piedi spingendo il monopattino. A breve li regolamenteranno, con probabile targa, casco e assicurazione obbligatoria, quindi te li tireranno dietro, tutti acquistati con il bonus del governo, chiaramente con i nostri soldi...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/09/2021, 0:36 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
concordo. questi soldi si potevano spendere diversamente.
|
02/09/2021, 12:19 |
|
|