Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 11:22




Rispondi all’argomento  [ 29009 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2635, 2636, 2637, 2638, 2639, 2640, 2641 ... 2901  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Monta, spiegami perché degli scienziati, medici che hanno fatto il giuramento di Ippocrate, la scorsa primavera hanno vietato le autopsie . Ti ricordi quando le persone morivano sedati, intubati con i respiratori? Peccato che il problema non fosse tanto la mancanza di ossigeno, ma i trombi .
Se nessun medico non avesse disobbedito alle disposizioni di Speranza , a quest'ora staremmo ancora a cercare una cura. La scorsa primavera qua eravamo nella prima zona rossa, hai presente quante persone sono morte a causa di questo divieto?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


28/04/2021, 16:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Come la fate facile voi la scienza e la medicina...vabbè, accidenti a me che ogni volta ci ricasco sempre


28/04/2021, 16:21
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Mi sembra che qualcun altro la faccia facile...ti ricordi i camion con le bare che partivano da Bergamo? Grazie, Speranza.

Nel mio allevamento, quando qualche suino muore per cause sconosciute, la prima cosa che si fa è prenderne uno e portarlo all'Istituto Zooprofilattico a fare autopsia e analisi.
Prassi normale, direi.
Quando si nota l'insorgenza di una patologia, sappiamo che prima si interviene e meno saranno le perdite.
La vigile attesa non paga, un veterinario attendista, non è un buon veterinario.
E parliamo di maiali.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


28/04/2021, 16:35
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
https://www.nicolaporro.it/economia-fin ... -il-mondo/

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


28/04/2021, 16:52
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
State bravi.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Purtroppo le cose sono andate in questo modo e non sappiamo nulla del futuro,
complottisti o non complottisti, hanno chiuso un mucchio di commerci, e per
quanto riguarda l'economia il peggio deve ancora venire, attenzione che diventa
poi la solita guerra tra poveri, ma più accentuata e ignorante... :twisted:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


28/04/2021, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5963
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Sono tutti gongolanti per questi miliardi in arrivo......che sembrano usciti dall' uovo di Pasqua!!
Però il peggio e sempre dietro l'angolo.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


29/04/2021, 0:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
milli ha scritto:
Mi sembra che qualcun altro la faccia facile...ti ricordi i camion con le bare che partivano da Bergamo? Grazie, Speranza.

Nel mio allevamento, quando qualche suino muore per cause sconosciute, la prima cosa che si fa è prenderne uno e portarlo all'Istituto Zooprofilattico a fare autopsia e analisi.
Prassi normale, direi.
Quando si nota l'insorgenza di una patologia, sappiamo che prima si interviene e meno saranno le perdite.
La vigile attesa non paga, un veterinario attendista, non è un buon veterinario.
E parliamo di maiali.


Non puoi fare di tutta l'erba un fascio e fare paragoni tra vari agenti patogeni, ambiente, modi di agire diversi in relazione al quadro che hai davanti. Non si possono sempre applicare le stesse modalità di intervento. Un veterinario attendista che attende il responso di un antibiogramma è un paladino della nostra salute e della sanità del tuo allevamento, un veterinario che prescrive e somministra un antibiotico senza alcuna ragionevolezza e considerazione è un danno per tutti noi. Facile dare il contentino a chi ti paga per "agire". Sempre questo agire, agire. Bisogna ragionare, pensare, valutare le migliori azioni possibili. Per favore, valutiamo situazione per situazione e non intersechiamo i contesti di specie animali diverse, malattie conosciute... E non aggiungo altro perché mi reputo un filino umile, so bene quale sia l'iter da seguire dato che lavoro in IZS. Non entrerò mai più nel merito del Covid, basta.


29/04/2021, 0:31
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Con il termine di veterinario attendista intendo quello che passa e non fa nulla, manco l'antibiogramma,
Oppure ha l'antibiogramma e non fa nulla.
Va bene ragionare, ma intanto gli animali muoiono.
È vero che quando vedo due o tre morti e una decina che stanno peggiorando, su 1.500 , avverto il veterinario e gli dico che la situazione sta peggiorando e vorrei che mi desse una cura il giorno stesso. Cosa che non accade. :lol:
Passa una settimana con pochi casi e pochi sintomi ma a un certo punto i suini malati sono cento e ne muoiono 7 -8 tutti i giorni.
Allora si interviene.
Peccato che io l'avevo già visto perché li vedo tutti i giorni, capisco che non sia facile scegliere la molecola giusta, per i costi ele restrizioni sanitarie.
È sempre un tira e molla tra allevatore e veterinario, ognuno vorrebbe che "l'altro " volasse. :lol:
Spesso mi sento come il pescatore che vede il nuvolone all'orizzonte e capisce che sta arrivando il temporale, ma nessuno lo ascolta.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


29/04/2021, 9:16
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
come al solito la disorganizzazione regna sovrana.
ieri avrebbero dovuto vaccinare a domicilio la mamma con il richiamo ,2 vaccinazione.
non si è visto e sentito nessuno. :o
chiamata al n. verde , fornito codice fiscale , n. tessera sanitaria ecc.mi dirottano presso altro n.telefonico , chiamare solo da telefono mobile , non chiamare con il fisso, e se non avessi il telefono mobile?
rispondono che lo staff sanitario che ha eseguito la prima vaccinazione non opera più in zona ma opera a Monza.
mi passano il n.tel. dello staff di Monza , ripeto tutte le info compreso il nominativo del medico vaccinatore ed alla fine rispondono che non sono tenuti a dare info sui vaccinatori.
questa mattina ho ritentato ma il risultato è sempre il medesimo.
sentito anche il medico di base che non sa come risolvere.
complimenti per il modo in cui sono organizzati. :evil:

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


29/04/2021, 10:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5963
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Riaperte le scuole.......ecco i primi risultati.

Primo caso di variante indiana in regione.

A Monfalcone abbiamo cinque mila provenienti da Bangladesh, causa Fincantieri.

È tutto un andare e venire....


Allegati:
IMG_20210429_112055.jpg
IMG_20210429_112055.jpg [ 97.07 KiB | Osservato 228 volte ]

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
29/04/2021, 14:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29009 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2635, 2636, 2637, 2638, 2639, 2640, 2641 ... 2901  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy