Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 4:48




Rispondi all’argomento  [ 29015 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2522, 2523, 2524, 2525, 2526, 2527, 2528 ... 2902  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
gargamella ha scritto:
Le mascherine all'aperto non servono esattamente come non serve una multa da 10/100/1000/10000 euro Ma hanno la funzione di rendere le persone più responsabili
Quando leggo o sento di dibattiti su discoteche aperte/chiuse Calcio si/no e associati rabbrividisco
Siamo esseri umani vogliamo questo e quello ma non usiamo la minima sensibilità per la protezione nostra e delle nostre famiglie
Terapie vuote BENE ma i numeri si sono raddoppiati in un mese
Malattia conosciuta e più gestibile BENE ma la crescita dei contagiati è esponenziale , e io non voglio curarmi ma voglio non ammalarmi
Non siamo ai livelli di Spagna Francia Inghilterra BENE, allora i provvedimenti presi e i comportamenti tenuti a qualcosa servono


Anche perché, per esperienza personale, quasi nessun giovane sotto ai 30 anni utilizza la mascherina quando è in compagnia di amici e neppure nei vicoli affollati.
Purtroppo l'obbligatorietà della mascherina all'aperto è una misura necessaria. Io nei mesi scorsi odiavo i discorsi relativi all'irresponsabilità delle nuove generazioni, di cui faccio parte. Però, purtroppo, ho avuto la riprova sulla mia pelle, in 3 differenti città toscane, che non si utilizza la mascherina nemmeno nella "bolgia".


05/10/2020, 14:39
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Bruno, ad aprile avevamo 3000 persone in terapia intensiva e i medici non sapevano dove sbattere la testa. Ora, dopo varie autopsie, hanno capito qualcosa in più e si guarisce molto di più e più facilmente. Questo per rassicurarti un poco, senza negare tuttavia il problema.
A me sembra che questa ondata di multe serva a rimpinguare le casse dello Stato pericolosamente vuote, visto che si promettono bonus a destra e a manca, mentre si è persa una buona fetta di lavoratori paganti tasse e i soldi europei ancora non si sono visti.
L'esercito a che serve? Forse a evitare proteste da parte di italiani senza lavoro?
Comincio a preoccuparmi..

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


05/10/2020, 14:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Milli a Reggio Emilia si propinano ben 10/12 multe settimanali e uno o due locali sanzionati ma si riempono le pagine dei giornali e telegiornali locali non credo che siano con quelle che si fa cassetta

I 100 militari in giro per le città metropolitane sono veramente una occupazione di poco conto dal punto di vista militare che neppure mi sfiora il pensiero

Recriminare sui soldi di altri che non si vedono e scaricare a loro le responsabilità mi sembra non commentabile, visto la bella burocrazia che ci siamo costruiti in 60 anni un poco la dobbiamo lasciare pure agli altri , e comunque i soldi "promessi" si è sempre saputo che non si vedranno prima della metà del 2021

A scanso di equivoci , non va tutto bene ma vedo cose peggiori ed allora provo a salvare il salvabile ......... la pelle

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


05/10/2020, 16:16
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
La mia preoccupazione, è come ci lascerà questo covid19?
Già iniziano i problemi, come pagare:
Le pensioni, i sussidi, e tutti debiti che accumulano le persone senza lavoro, e quelli che sta accumulando il governo, anche se arrivano dall'Europa sono sempre debiti che dobbiamo pagare noi, i nostri nipoti e pronipoti.
Io non voglio essere pessimista ma penso che questa è la realtà dell'Italia e del mondo intero.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


05/10/2020, 18:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ragazzi ma voi che ne pensate di questo utente?

bufali-f52/massima-pendenza-pascolo-t124548.html

Non capisco se sia un troll o cosa, sinceramente...perché fa domande di qualsiasi genere, "dal porro al mammut", in termini di azienda o attività da avviare, fini a se stesse...


05/10/2020, 19:09
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Monta, un utente può avere delle curiosità e chiedere tante cose. L'importante è che mantenga un tono civile, del resto si può anche non rispondere.

Mi permetto di farti notare questa discussione:
igiene-e-qualita-dei-prodotti-alimentari-f70/sversamento-gasolio-su-un-albero-da-frutto-che-fare-t124547.html" target="_blank

Hai risposto un po' da bullo, lasciamelo dire. Non si fa così.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


05/10/2020, 19:51
Profilo

Iscritto il: 21/04/2020, 23:47
Messaggi: 200
Località: Roma, Italia
Formazione: diploma agrario
Rispondi citando
non pensavo che far domande non fosse possibile


05/10/2020, 20:40
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
anto1492 ha scritto:
non pensavo che far domande non fosse possibile

Da quel mattacchione del compianto Douglas Adams (perché tutti i personaggi famosi che ricordo sono morti? Devo pensarci su :shock: ):

Un gruppo di scienziati, i cui componenti sono in realtà la proiezione pandimensionale di una razza di esseri super-intelligenti esistenti su un piano dimensionale superiore, costruisce Pensiero Profondo, il secondo più grande computer di tutti i tempi e di tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla "Domanda Fondamentale sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto".[1] Dopo un'elaborazione durata sette milioni e mezzo di anni, il computer fornisce come responso unicamente «42», lasciando prima smarriti e immediatamente poi sbigottiti i committenti dell'impresa:
«"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."»


A volte capita di leggere quesiti con termini incomprensibili, a volte confusi, a volte privi di informazioni indispensabili per la trattazione o che mostrano una imbarazzante ignoranza dell'argomento trattato.
Rispondere, magari senza urtare sensibilità, è arduo, il sospetto di una presa in giro comprensibile.
E nonostante questo sospetto non mi sembra siano mancate risposte e attenzione.


05/10/2020, 21:27
Profilo

Iscritto il: 21/04/2020, 23:47
Messaggi: 200
Località: Roma, Italia
Formazione: diploma agrario
Rispondi citando
comunque l'educazione è la prima cosa atteggiamenti aggressivi o supponenti non servono a nessuno (se a qualcuno interessa sapere di più del perché bastava chiedere)
Per chiarire la motivazione delle domande comunque ho valutato diverse idee nei mesi visto il mio interesse per il mondo dell'agricoltura l'idea che sto valutando ora ne ho anche parlato con un mio ex professore Dott. in Agraria di un allevamento di bufali maschi da carne allevati all'aperto in un terreno misto pascolo e bosco di macchia mediterranea di 530 ha con macello aziendale questo come inizio perché il terreno ha possibilità anche in ambito turistico


05/10/2020, 21:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
anto1492 ha scritto:
non pensavo che far domande non fosse possibile


Certo che è possibile, per i bufali non credo ci siano problemi a 45° di pendenza, per altre scelte valutiamo...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


05/10/2020, 21:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29015 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2522, 2523, 2524, 2525, 2526, 2527, 2528 ... 2902  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy