Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:12




Rispondi all’argomento  [ 28996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2483, 2484, 2485, 2486, 2487, 2488, 2489 ... 2900  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
Dalle mie parti il titolare di un bar, spesso soggetto a furti nelle ore di chiusura, si era risolto a dormirci dentro e, all'arrivo dei saccheggiatori, si è messo a urlare e ha sparato qualche colpo con una pistola, regolarmente detenuta, e caricata a salve (persona tranquilla, voleva solo spaventare i ladri).
Le forze dell'ordine, chiamate da qualcuno che aveva sentito gli spari, l'hanno denunciato per procurato allarme e detenzione abusiva di materiale esplodente (le cartucce a salve), manco avesse avuto una bomba. Boh, il nostro TULPS, a volte, sembra fatto apposta perché qualsiasi cosa tu faccia, puoi essere denunciato o messo in stato di fermo.


11/08/2020, 13:22
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2796
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
In Italia le leggi sono fatte a favore dei delinquenti.
L'onesto cittadino non si può difendere perché se lo fa viene denunciato, se fai denuncia per qualsiasi cosa le forze dell'ordine non ti lasciano più in pace, perché ti chiamano ogni momento per farti delle domande.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


11/08/2020, 13:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
E allora come famo? Che vuol dire mettere in sicurezza i balloni? Dai ragazzi, siamo seri...


11/08/2020, 15:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ma a voi sembra possibile che uno voglia mettere bufali (ma non sa nemmeno lui di preciso quale specie) solamente al pascolo per la produzione di carne?
Mah... sarò anche giovane ma mi sembra che il mondo vada al contrario :lol:


11/08/2020, 16:30
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
:lol:
In realtà è una storia vecchia come il cucco:
hai presente Pinocchio e il Campo dei Miracoli?
Uno ha un terreno e sogna di metterci dentro qualcosa, dopodiché i soldi vengono fuori da soli.
Bisogna aver pazienza, li si avvisa, poi ognuno capisce quel che vuole.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


11/08/2020, 17:54
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
monta9 ha scritto:
E allora come famo? Che vuol dire mettere in sicurezza i balloni? Dai ragazzi, siamo seri...

Boh, portarli in un fienile o dentro il cortile, per esempio.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


11/08/2020, 17:55
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Dissento dal dovere per evitare La responsabilità di una persona verso i terzi è quella di non arrecare pericolo , una volta si usava dire " tenere il comportamento di un buon padre di famiglia" espressione banale ma riportata in tanti contratti ed espressione usata ancora in giudizio Per evitare che mi incendiano il fieno nel campo lo porto ne fienile, per evitare che incendiano il fenile? lo assicuro? l'assicurazione chiede una vigilanza i danni da dolo non sono assicurabili ..Quindi? La violenza gratuita non è nei miei crismi ma come dico sempre io sono un gandhiano riuscito male Preferisco mettere sul piatto del contendere come deterrente la mia reazione piuttosto che la mia paura almeno per quanto riguarda le bagatelle comportamentali o di poco conto La certezza di non correre rischi aumenta la forza dei lobotomizzati il dubbio di trovarti due pedate, un cane attaccato alle gambe o un corpulento tizio arrabbiato alla porta di casa credo funzioni ancora a spegnere ardenti voglie di fare minchiate

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


11/08/2020, 22:05
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
gli ammericani direbbero S.B.S. (shoot, bury, shut up) ma non funziona nemmeno da loro.
Un cagnolone abbandonato in un canile, adottato e messo a guardia del fienile? (cane assicurato, naturalmente, e cartelli a iosa)
https://it-it.facebook.com/CanileSoffioDiVento/
(Asso e Aisa mi sembrano adatti)


11/08/2020, 22:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Ha girato per la provincia di Reggio per anni un piromane , forti problemi psichiatrici, che ha terrorizzato con con le sue malefatte gli agricoltori della provincia intera Impunito ed impunibile capiva solamente quando ,essendo persona conosciuta, lo prendevano nelle vicinanze e lo bussavano preventivamente Azione illegale ma risolutiva, non è mai tornato una seconda volta dove era stato beccato, purtroppo alcuni anni fa è mancato per cause naturali.............. che pensavate :mrgreen:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


11/08/2020, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5958
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
La discussione si fa interessante e seria.
Ogni tanto al Bar viene fuori qualcosa di buono :)
Parteciperò anch'io ...domani.
Se c'è spazio vi debbo anche accennare ai cosacchi in Friuli, al termine dell'ultima guerra.
Buona notte.....un digestivo a piacere a chi lo gradisce.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


11/08/2020, 22:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2483, 2484, 2485, 2486, 2487, 2488, 2489 ... 2900  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy