Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 13:22

Dalle mie parti il titolare di un bar, spesso soggetto a furti nelle ore di chiusura, si era risolto a dormirci dentro e, all'arrivo dei saccheggiatori, si è messo a urlare e ha sparato qualche colpo con una pistola, regolarmente detenuta, e caricata a salve (persona tranquilla, voleva solo spaventare i ladri).
Le forze dell'ordine, chiamate da qualcuno che aveva sentito gli spari, l'hanno denunciato per procurato allarme e detenzione abusiva di materiale esplodente (le cartucce a salve), manco avesse avuto una bomba. Boh, il nostro TULPS, a volte, sembra fatto apposta perché qualsiasi cosa tu faccia, puoi essere denunciato o messo in stato di fermo.

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 13:43

In Italia le leggi sono fatte a favore dei delinquenti.
L'onesto cittadino non si può difendere perché se lo fa viene denunciato, se fai denuncia per qualsiasi cosa le forze dell'ordine non ti lasciano più in pace, perché ti chiamano ogni momento per farti delle domande.

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 15:21

E allora come famo? Che vuol dire mettere in sicurezza i balloni? Dai ragazzi, siamo seri...

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 16:30

Ma a voi sembra possibile che uno voglia mettere bufali (ma non sa nemmeno lui di preciso quale specie) solamente al pascolo per la produzione di carne?
Mah... sarò anche giovane ma mi sembra che il mondo vada al contrario :lol:

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 17:54

:lol:
In realtà è una storia vecchia come il cucco:
hai presente Pinocchio e il Campo dei Miracoli?
Uno ha un terreno e sogna di metterci dentro qualcosa, dopodiché i soldi vengono fuori da soli.
Bisogna aver pazienza, li si avvisa, poi ognuno capisce quel che vuole.

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 17:55

monta9 ha scritto:E allora come famo? Che vuol dire mettere in sicurezza i balloni? Dai ragazzi, siamo seri...

Boh, portarli in un fienile o dentro il cortile, per esempio.

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 22:05

Dissento dal dovere per evitare La responsabilità di una persona verso i terzi è quella di non arrecare pericolo , una volta si usava dire " tenere il comportamento di un buon padre di famiglia" espressione banale ma riportata in tanti contratti ed espressione usata ancora in giudizio Per evitare che mi incendiano il fieno nel campo lo porto ne fienile, per evitare che incendiano il fenile? lo assicuro? l'assicurazione chiede una vigilanza i danni da dolo non sono assicurabili ..Quindi? La violenza gratuita non è nei miei crismi ma come dico sempre io sono un gandhiano riuscito male Preferisco mettere sul piatto del contendere come deterrente la mia reazione piuttosto che la mia paura almeno per quanto riguarda le bagatelle comportamentali o di poco conto La certezza di non correre rischi aumenta la forza dei lobotomizzati il dubbio di trovarti due pedate, un cane attaccato alle gambe o un corpulento tizio arrabbiato alla porta di casa credo funzioni ancora a spegnere ardenti voglie di fare minchiate

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 22:16

gli ammericani direbbero S.B.S. (shoot, bury, shut up) ma non funziona nemmeno da loro.
Un cagnolone abbandonato in un canile, adottato e messo a guardia del fienile? (cane assicurato, naturalmente, e cartelli a iosa)
https://it-it.facebook.com/CanileSoffioDiVento/
(Asso e Aisa mi sembrano adatti)

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 22:25

Ha girato per la provincia di Reggio per anni un piromane , forti problemi psichiatrici, che ha terrorizzato con con le sue malefatte gli agricoltori della provincia intera Impunito ed impunibile capiva solamente quando ,essendo persona conosciuta, lo prendevano nelle vicinanze e lo bussavano preventivamente Azione illegale ma risolutiva, non è mai tornato una seconda volta dove era stato beccato, purtroppo alcuni anni fa è mancato per cause naturali.............. che pensavate :mrgreen:

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2020, 22:31

La discussione si fa interessante e seria.
Ogni tanto al Bar viene fuori qualcosa di buono :)
Parteciperò anch'io ...domani.
Se c'è spazio vi debbo anche accennare ai cosacchi in Friuli, al termine dell'ultima guerra.
Buona notte.....un digestivo a piacere a chi lo gradisce.
Rispondi al messaggio