Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

24/06/2020, 20:01

lequagliedialice ha scritto:Anche stasera ho bagnato l'orto. La pressione dell'acqua era molto bassa.
Anche i vicini hanno avuto la stessa idea. I dirimpettai hanno attaccato la pompa nella roggia. C'è chi pesca l'acqua anche coi secchi.

Spero siano autorizzati, qui da noi per attingimento abusivo rischi grosso

24/06/2020, 21:12

Da noi l'acqua è fonte di guadagno, (quando non piove), è da circa 1 mese che ci sono in giro per le starde dei camion con le cisterne per trasportare l'acqua e venderla, ( 10.000 Litri = 100 € ).
In alcune zone della Sicilia l'acqua manca tutto l'anno, e nessuno sa nulla,( nenti sacciu), anche perchè la popolazione sta zitta.

26/06/2020, 21:07

Buon fine settimana :)

26/06/2020, 23:34

grazie , contraccambio :mrgreen:

non stancarti troppo nell'orto.

27/06/2020, 12:31

Esodo estivo post covid? siete tutti al marea mostrar le chixxxe chiare? se la producono ancora una menta rinfrescante

27/06/2020, 12:42

Previsioni per il Covid autunnale? La gente verso metà-fine Settembre porterà ancora le mascherine e rimarrà distanziata o "ma quali mascherine, il virus non c'è più"?

27/06/2020, 12:55

nessuno sa niente, quello che si legge e si sente sono chiacchiere.
il virus circola basta vedere i vari focolai.

ieri ho incontrato un mio amico dimesso dopo essere stato in terapia intensiva, intubato.
ho chiesto come mai a piedi, usa solo la bicicletta.
risposta: ho perso l'equilibrio temo di cadere e non ho forza per pedalare.

ps.ho faticato a riconoscerlo è stato lui a salutarmi per primo.

27/06/2020, 13:55

monta9 ha scritto:Previsioni per il Covid autunnale? La gente verso metà-fine Settembre porterà ancora le mascherine e rimarrà distanziata o "ma quali mascherine, il virus non c'è più"?

Vedremo quando arriverà settembre se ci sarà ancora e con quanta pericolosità.
Per adesso sono solo congetture. Un po' come le previsioni meteo..

27/06/2020, 14:12

sono più affidabili le previsioni meteo :lol:

27/06/2020, 15:03

gargamella ha scritto:Esodo estivo post covid? siete tutti al marea mostrar le chixxxe chiare? se la producono ancora una menta rinfrescante

tempo libero in campagna, ferie prenotate per settembre (vendemmia ) e ottobre (olive), quando andavo al mare (qui certo non d'estate), di solito indossavo un completino scuro e zavorra di piombo(e, dopo tre anni, non so se entro ancora nel completo), la bevanda che trovo più rinfrescante, a parte l'acqua pura è quella che ancora oggi, in Croazia, chiamano, appunto, bevanda: vino allungato acqua o, se preferisci, acqua acidulata con vino. Ci sarà qui al bar?
Rispondi al messaggio