Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 6:00




Rispondi all’argomento  [ 28990 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2419, 2420, 2421, 2422, 2423, 2424, 2425 ... 2899  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
x Bepi
Erasmo diceva che la follia della vecchiaia non è necessariamente un male, aiuta a sopportarla, pensando a vecchietti rimbambiti e sorridenti, forse gli orrori dell'Alzheimer non erano conosciuti all'epoca.
La poesiola dice che quando si è vecchi ci si può permettere di fregarsene di cosa pensano gli altri e del domani, si è più liberi insomma, e auspica di poter commettere qualche piccola follia o ribellione anche prima, (con la scusa che poi la gente non si stupirà tanto quando sarai vecchio/a) :D

Grazie al web ho scoperto che hanno costituito anche associazioni dei "red Hat", ovvero ultracinquantenni che si vogliono divertire e stare in compagnia.
Da noi non credo abbiano attecchito molto: ci sono già le bocciofile, i bar/osteria, le parrocchie/agenzie viaggi, i centri anziani etc. etc.


31/05/2020, 9:06
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2795
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Buona domenica a tutti e grazie ancora per i vostri auguri. :D
Quando mi alzo la mattina non penso mai a l'età , ma a quello che mi sento di fare e tiro avanti. :D :mrgreen:

Tornando alle trappole che ci sono in rete, spesso te le trovi senza sapere da dove vengono, sia in PC che in Cellulare, si comportano come dei ladri e quindi dobbiamo essere sempre allerta.

Vi consiglio di non tenere in memoria i vari filmini o immagine che arrivano dagli amici tramite Whatsapp, perchè questi filmini sono presi dai vari siti, e sono delle vere trappole, perchè sono studiati a posta per far circolare certi virus informatici, e macari per entrare nella memoria e impossessarsi dei tuoi dati personali. :o

Quando si fa elimina, questi filmini o ammagine, vengono spostati nel cestino, però bisogna svuotare il cestino, per evitare che circolano nella memoria, si comportano come quado estirpiamo la gramigna e la lasciamo nel terreno, essa rispunta perchè non muore. :evil:

Questa operazione ( elimina ), nei cellulari, si deve fare tutti i giorni. :mrgreen:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


31/05/2020, 11:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5956
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
pantagruele ha scritto:
x Bepi
Erasmo diceva che la follia della vecchiaia non è necessariamente un male, aiuta a sopportarla, pensando a vecchietti rimbambiti e sorridenti, forse gli orrori dell'Alzheimer non erano conosciuti all'epoca.
La poesiola dice che quando si è vecchi ci si può permettere di fregarsene di cosa pensano gli altri e del domani, si è più liberi insomma, e auspica di poter commettere qualche piccola follia o ribellione anche prima, (con la scusa che poi la gente non si stupirà tanto quando sarai vecchio/a) :D

Grazie al web ho scoperto che hanno costituito anche associazioni dei "red Hat", ovvero ultracinquantenni che si vogliono divertire e stare in compagnia.
Da noi non credo abbiano attecchito molto: ci sono già le bocciofile, i bar/osteria, le parrocchie/agenzie viaggi, i centri anziani etc. etc.


Grazie Panta, benvenga Erasmo da Rotterdam che esorcizza benevolmente certe attitudini dei vecchi, dandoci una lezione d'umanità :D

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


31/05/2020, 16:07
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Riemergo con un collegamento di fortuna, rete domestica in tilt :evil: Auguri Salvo Quando parlo delle difficoltà neurologiche degli anziani , che mi divertono più che infastidirmi nonostante le difficoltà nel gestirle dico che voglio diventare vecchio perchè ho un poco di cose da dire o fare che ora non posso :lol: :lol: :lol:
Alice lungo il Po non si salva nulla i rumeni taglieggiano il fiume in tutti i sensi Pesca abusiva con sistemi vietati di notte di pesce siluro furti di motori, imbarcazioni e in capanni
Un tizio stanco dei furti ha ideato un sistema con cavo di sicurezza a strappo a 40 mt dall'approdo ti strappa un tappo e la barca l'ha recuperata sul fondo Purtroppo ci sono stati anche casi di violenza grave su persone che hanno cercato di difendere le proprie cose

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


31/05/2020, 16:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5956
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Cara Italia, se stai tenendo sù un grosso Lazzaretto, lo ingrandisci sempre più, fai propositi di farlo perdurare nel tempo...... non venire a dire, a me tuo vicino di casa, che devo farti entrare a casa mia.......son mica scemo :lol:

E io tuo vicino, non desidero affatto venire a casa tua.....a pagamento. :lol:

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


31/05/2020, 16:59
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Tra qualche tempo ci divertiremo con le rivolte nelle città... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


31/05/2020, 19:54
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
I miei vicini di casa sono stati alle 11 a fare tutti il test, domani il responso!


31/05/2020, 20:04
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12397
Località: Milano nord
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Tra qualche tempo ci divertiremo con le rivolte nelle città... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:


per ora sono solo manifestazioni pacifiche ma a lungo andare potrebbero non essere tanto pacifiche.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


31/05/2020, 20:17
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2795
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Sentite le parole di chi fra qualche giorno non ha che mangiare.

https://youtu.be/XQQwD4pgMBg

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


31/05/2020, 20:48
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Cassarola, mettetevi d'accordo che non se ne può piùùùùùùù :!: :roll:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/05/31/zangrillo-clinicamente-il-coronavirus-non-esiste-piu-_5653a17f-dd88-44c3-ad28-1c5a84449be2.html

Mi hanno stressato con tutte stè news e fake news :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


31/05/2020, 23:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28990 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2419, 2420, 2421, 2422, 2423, 2424, 2425 ... 2899  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy