Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 5:31




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Che delusione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/03/2010, 17:09
Messaggi: 7
Rispondi citando
Cristian 74
ciao sono Claudio 70, il mio consiglio è di mantenere il tuo lavoro che hai.
Il problema grande è che con tutte le nuove normative
vi sono molti obblighi, le aziende agricole sono ormai equiparate, in materia
di obblighi e balzelli vari e costosi, a una qualsiasi impresa, con la differenza
che i prodotti che vendi il prezzo non è assolutamente remunerativo.
Si, ci sono i contributi comunitari, ma non è un regalo.
Pensaci bene|||| Ciao Claudio


30/03/2010, 21:18
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Beh, è la pura verità. Quanto saresti disposto a indebitarti per comprare terra e azienda? e i macchinari?i trattori? e le bestie? le strutture di ricovero? i mangimi? tasse e contributi?come pensi di sfamarti dal momento che cominci a quando il tutto comincia a rendere?

leggi i bollettini con le quotazioni di mercato, le trovi anche sul web e ti renderai conto come vanno i prezzi alla produzione.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


30/03/2010, 22:39
Profilo

Iscritto il: 14/10/2009, 19:04
Messaggi: 170
Località: Casorate Sempione(Varese)
Rispondi citando
ragazzi io non sono un pazzo suicida e questa cosa la valuto e la rivaluto perchè non ho intenzione di distruggere tutto quello che ho costruito fino ad ora,ma a sentire voi e anche quel mio amico mi viene voglia di chiedervi perchè lo fate?siete masochisti?se voletenell'azienda dove lavorospesso cercano magazinieri,autisti e anche impiegati :D :D :D


30/03/2010, 23:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
christian74 ha scritto:
ragazzi io non sono un pazzo suicida e questa cosa la valuto e la rivaluto perchè non ho intenzione di distruggere tutto quello che ho costruito fino ad ora,ma a sentire voi e anche quel mio amico mi viene voglia di chiedervi perchè lo fate?siete masochisti?se voletenell'azienda dove lavorospesso cercano magazinieri,autisti e anche impiegati :D :D :D


non credo che tu troverai, nonostante tutto, persone disposte a venire in azienda :!: :!: ;) ;)

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


31/03/2010, 0:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Noi ci siamo trovati a decidere cosa fare di una azienda nostra già esistente anche se obsoleta.
La base c' è gia, è questa la differenza.
Poi abbiamo anche altri progetti per svilupparla, se Dio vuole, però adesso c'è da tirare la cinghia e da tener duro.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


31/03/2010, 17:56
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
christian74 ha scritto:
perchè lo fate?siete masochisti?

un pò si.
e poi perchè chiudere un azienda agricola non è mica come chiudere un impresa edile.
c'è una storia dietro,tanti sacrifici(che purtroppo continuano)economici e non (vedi domeniche al lavoro,ferie :o eccetera)


31/03/2010, 22:02
Profilo WWW

Iscritto il: 14/10/2009, 19:04
Messaggi: 170
Località: Casorate Sempione(Varese)
Rispondi citando
beh Ricky non c'è bisogno di avere una azienda agricola per dover rinunciare a domeniche e ferie dai...Però ha un senso fare dei sacrifici se li fai con uno scopo no?


31/03/2010, 22:15
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
cristian apri l'azienda e fai le tue esperienze, non prendere per buono i consigli di un forum, auguri e buon lavoro


31/03/2010, 22:17
Profilo

Iscritto il: 14/10/2009, 19:04
Messaggi: 170
Località: Casorate Sempione(Varese)
Rispondi citando
Paolo,Ricky,Milli... ragazzi io non sto prendendo per il .... nessuno,lo vedo anch'io il periodo in cui viviamo,e se ho aperto questa discussione è perchè ho visto le difficolta di quel mio amico a Parma e tutte le perplessità che mi fanno desistere da affrontare un passo di questo tipo.Per ora tutto il mio lavoro agricolo è per la mia famiglia o poco più


31/03/2010, 22:40
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
E' un periodo di grande selezione, però chi ha buone idee e tenacia lo spazio forse c'è, certo non esaltante ma campare facendo quello che ci piace forse, non ha prezzo.


31/03/2010, 22:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy