Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 2:05




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Che delusione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
si trova a pgina 5 di miscellanea ed il titolo è COME NON APRIRE UNA AZIENDA AGRICOLA è ci sono più di 170 interventi hai voglia di leggere....................

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


28/03/2010, 1:49
Profilo

Iscritto il: 14/10/2009, 19:04
Messaggi: 170
Località: Casorate Sempione(Varese)
Rispondi citando
E infatti sta mattina ho saltato la Messa perchèsono andato avanti a leggere fino alle 3 :D :D :D


28/03/2010, 13:28
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
io invece l'ho saltata perchè ho lavorato dalle7.30 (eh,oggi è domenica...) alle 11.30.
adesso che hai letto tutto,sei più tranquillo?
visto che sei più o meno della zona,se vuoi puoi venire a trovarmi e vedrai che per aprire un'azienda che ti dia un reddito(?) sufficente ci vuole un capitale impegnato da non credere.
non che io abbia sto gran capitale,visto che lavoro anche con trattori più vecchi di me,ma di necessità si fa virtù....


28/03/2010, 13:51
Profilo WWW

Iscritto il: 22/10/2009, 21:37
Messaggi: 126
Località: castelli romani
Rispondi citando
...anche parlando con mille agricoltori...vecchi e nuovi...formati e non, stai certo che il risultato sarà sempre lo stesso...confusione totale.
Le associazioni di categoria non possono seguirti passo passo...questo sarà a discrezione della persona che si incontra...il psr e compagnia bella và studiato e seguito di persona.
Un esame CRITICO ed approfondito delle proprie idee imprenditoriali, capacità e competenze, disponibilità, dei costi, del reddito, del mercato delle ore lavorative da impiegare..di quanto si riesca a "tener botta" e voglia di fare e tanto altro...và fatto.
Se ci si limita a non mettere al torchio le proprie idee e si continua a pensare che il maggior problema siano i finanziamenti...o che solo questi servano per diventare agricoltore o qualsiasi altra cosa...la delusione è inevitabile.
Meglio cominciare in piccolo e sviluppare il proprio pensiero passo dopo passo, per gli investimenti c'è sempre tempo.
so long


28/03/2010, 14:34
Profilo

Iscritto il: 14/10/2009, 19:04
Messaggi: 170
Località: Casorate Sempione(Varese)
Rispondi citando
Ricky si,se posso vengo a trovarti volentieri. Anche perchè il FORUM è una gran cosa ma alla fine non conosco nessuno :D :D fammi sapere quando ciao


28/03/2010, 22:55
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
christian74 ha scritto:
Ricky si,se posso vengo a trovarti volentieri. Anche perchè il FORUM è una gran cosa ma alla fine non conosco nessuno :D :D fammi sapere quando ciao

quando vuoi,contattami tu in mp.
sarebbe meglio lasciare passare la pasqua,ciao


29/03/2010, 13:15
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ciao, ricky,
intanto potresti comprare una casa in campagna ( costano anche meno), tenendoci qualche animale per uso familiare e l'orto, mantenendo però il tuo lavoro. Insomma, non ancora una vera azienda agricola, ma certamente una vita più a contatto con la natura e qualche soddisfazione con i tuoi animali e la tua verdura. Per i tuoi figli sarebbe una vita più sana e ti aiuterebbero a tenere gli animali.
Potresti trovarti un lavoro in qualche azienda agricola e ti faresti le ossa....

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


29/03/2010, 15:34
Profilo

Iscritto il: 14/10/2009, 19:04
Messaggi: 170
Località: Casorate Sempione(Varese)
Rispondi citando
Milli grazie per il suggerimento,che ovviamente era rivolto a me e non a Ricky che credo che abbia già una sua azienda visto che mi ha invitato a visitarla :) :) :) ,comunque dove abito ho già un orto e allevo anche polli conigli e anatre,ho anche delle manze(in realtà solo una è mia,una garonnese),ma non è un azienda agricola non mi da uno stipendio....anche a voler incrementare le mie bestie non potrei perchè il posto dove le tengo non è il mio :( :(


30/03/2010, 12:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
scusa christian, ho fatto confusione. :oops:
Se vuoi lavorare in un'azienda agricola per ricavarne uno sitpendio, allora ti consiglio di lavorare per una azienda altrui!
Lo so, è una facile battuta, però nella mia piccola azienda, l'unico ad avere lo stipendio garantito ( + 13esima e 14 esima ) è solo lui...sob, anche se spero di migliorare le cose, ovvio!

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


30/03/2010, 14:58
Profilo

Iscritto il: 14/10/2009, 19:04
Messaggi: 170
Località: Casorate Sempione(Varese)
Rispondi citando
:D :D :D andiamo bene :D :D :D


30/03/2010, 19:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy