Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
13/04/2026, 18:48
salvo1 ha scritto:Chi sa perché i primi fiori che iniziano a fiorire sono i fiori gialli poi iniziano quelli rossi e così via. Buonanotte.
Salvo penso che dipende dall' evoluzione. Lo a natura che si sveglia x sopravvivere deve attirare tutti gli impollinatori che infatti sono attratti dal colore giallo. Il colore bianco attira di meno specie le api che lo vedono come un verde scuro
13/04/2026, 21:05
Ditemi che sono freddoloso ma stare sul divano con la temperatura odierna non mifa sentire a mio agio. Ho bruciato 7/8 kg di legna, adesso ci sono 22 gradi. Sto meglio.
14/04/2026, 11:58
Qui siamo sui 14° con un pò d'aria che accentua la sensazione di freddo. Pioggia fitta persistente ma non violenta. Ci voleva perchè il terreno era troppo asciutto. Gli ortaggi da trapianto "traboccano" nei punti vendita. Poichè non ho trovato il tipo di melanzana che uso, ho rimandato l'acquisto...e meno male ...........perchè le melanzane temono il freddo. Poi o si fermano per sempre senza crescere o aspettano tempi migliori per sviluppare. Ho tempo per aspettare
14/04/2026, 12:06
Attendo anche io. Troppo freddo x le solanacee, si bloccano. Nonostante questo ho visto tanta gente acquistare . Ho trapiantato solo le lattughe, alcune al riparo contro il muro si sono già sviluppate, le altre in zona più fredda sono quasi ferme. Va bene così, non me le ritrovo tutte assieme x la raccolta.