Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:34




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Estate 2014: record di piogge 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2014, 15:10
Messaggi: 340
Località: udine
Rispondi citando
Sono contenta che i miei paperi hanno avuto un sacco di lumache da divorare nell orto.sto ancora raccogliendo peperoni e zucchine.i pomodori anche a me sono andati troppa pioggia non gli fa bene.le carote marcite sotto terra
Invece di funghi che ne sapete? ho trovato solo 2 porcini fin adesso un po pochino.


09/10/2014, 20:49
Profilo WWW

Iscritto il: 22/08/2013, 12:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
Un sacco di fagiolini e di spinaci, pochissime zucchine, pomodori... pomodori? e chi li ha visti?
in compenso non abbiamo fai avuto lamponi così belli, grossi e gustosi :D
Pessima però l'invasione di lumache, che stanno facendo strage nel nostro orto.
Approfitto per porre una domanda: le galline aiutano nell'eliminazione delle troppe lumache? Perchè a riguardo ho sentito pareri discordanti.. chi mi dice sì, e chi mi dice che non servono a niente e per questo problema tornano più utili le anatre o le oche

_________________
lesguinzagliate.blogspot.it


10/11/2014, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
Idem come sheena....orto praticamente un disastro, pomodori annaquari, zucchine uno schifo, legumi molto meglio direi, bene lattughe e bietole, erbe di campo a profusione e pare che ne avrò ancora per un bel pò (le adoro), fichi praticamente minuscole borracce piene d'acqua, mele bene, pere un pò meno, prugne, susine e rusticani così così (ma sto ingaggiando da inizio primavera una lotta ai Bozzacchioni che mi ha condizionato la produzione, perciò non attribuisco tutto alla pioggia, ma mi sa che la pagherò l'anno prossimo, dato che sono funghi...vedremo...)
Chiocciole una vagonata, non puoi fare un passo che le schiacci, ma non fanno gran danni e io son contento...Bone sono ;) :D
Uva....beh l'ho lasciata ai calabroni ed alle api, buon pro gli faccia....
La terra un macello, frane e smottamenti dappertutto e pascoli e foraggio un disastro, temo che il fieno costerà un sacco st'inverno, per chi ne prende poco per volta (come il sottoscritto) da ste parti...
Ciao Michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


10/11/2014, 12:43
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
tutte le colture hanno risentito in modo negativo dell'anomalo andamento climatico di questa estate.In giugno ci sono stati giorni con minime giornaliere tipiche di marzo e quindi le piante sono andate in stress.Vite con riduzione di produzione di almeno il 30% per la bianca ma fino al 50% per la nera.Di olive "drupe" nemmeno la traccia e dove si sono intraviste un livello qualitativo da dimenticare.
Con ottobre caldo hanno beneficiato le brassicacee precoci ed i finocchi e le melanzane hanno retto fino a pochi giorni fa in pieno campo

_________________
I


11/11/2014, 1:02
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Mi sa che anche l'autunno batterà i record.... :?

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


11/11/2014, 1:33
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
Ieri e' esondato il Lago d'Orta ad Omegna, dopo il Maggiore gia' settimana scorsa...

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


11/11/2014, 8:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy