Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

consiglio decespugliatore

ieri, 17:02

salve, dopo 13 anni di onorato servizio di un olemac sparta 380 s, considerato che ha perso compressione, e che da quando ho dovuto cambiare il carburatore con uno cinese ormai fa fatica anche a partire ed oggi non ne ha voluto sapere, è giunto il momento di acquistarne uno nuovo.
orbene il mio uso non è intensivo cioè uso il decespugliatore per tagliare l erbe nella mia casa in campagna (terreno di circa 3500 mq) con era a volte alta, ma nulla di difficoltoso come rovi o altro (quando ci sono cmq sono teneri) . diciamo che uso il decespugliatore 3/4 volte all anno, ma quando lo uso , lo utilizzo per circa 4/5 ore consecutive ,nel senso che dedico quei giorni al taglio erba e quello faccio anche per questione di praticità.
sinceramente stavo pensando a dei modelli più piccoli rispetto allo sparta che ho ..magari 25 cc che forse sono anche piu leggeri ...cosa mi consigliate? in zona ho quasi tutte le aziende più conosciute

attendo vostre grazie

Re: consiglio decespugliatore

ieri, 23:51

Penso che la scelta dipenda in primo luogo da quanto vuoi spendere.
Personalmente, ma siamo a livello di giardinaggio, io ormai ho optato per attrezzi a batteria (compreso un tagliabordi) i quali ovviamente costano non poco, tuttavia, data la superficie ampia e l'impiego prolungato se decidi di andare sulla tipologia a batteria te ne occorrerebbe una di grande potenza e allora i costi sono assai elevati (tanto per capirci il mio giardiniere lavora solo con attrezzi alimentati da una batteria a zaino, ma per un decespugliatore così ci voglio mediamente € 2.000; se opti sempre per uno spalleggiato ma a motore i prezzi sono meno della metà).

Re: consiglio decespugliatore

oggi, 7:07

Ciao avevo considerato attrezzi a batteria avendo anche una motosega a batteria delle ego , ma considerato il mio uso , cioè un giorno unico per varie ore occorrerebbe un set di batterie molto performante Per poi usarlo veramente poco durante l anno quindi la spesa non avrebbe senso . Per la cilindrata considerando che avevo un 38 cc pensavo di non andare oltre anzi diminuire qualcosa magari sui 30 per essere più leggero …. Non so però su che modelli andare . Non vorrei nulla di cinese

Re: consiglio decespugliatore

oggi, 10:09

Bizyo

ti posso consigliare Stihl FS 120, lo uso in montagna: guarda le sue caratteristiche e compara peso, potenza al tuo sparta. Importante: che ci sia rivenditore/officina autorizzata Stihl nei tuoi paraggi per qualsiasi cosa.

Ciao

Re: consiglio decespugliatore

oggi, 12:01

Io ho diversi attrezzi di quella marca o comunque di ditte note e affidabili.
Sottolineo anch'io l'importanza di avere nelle vicinanze un rivenditore autorizzato soprattutto ai fini dell'assistenza.
Personalmente spenderei qualcosa di più del modello suggerito perché la stessa ditta o altri marchi seri ne hanno in listino di spalleggiabili che sono molto comodi specie per un lavoro prolungato.
Rispondi al messaggio