|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
consiglio decespugliatore
Autore |
Messaggio |
bizyo
|
salve, dopo 13 anni di onorato servizio di un olemac sparta 380 s, considerato che ha perso compressione, e che da quando ho dovuto cambiare il carburatore con uno cinese ormai fa fatica anche a partire ed oggi non ne ha voluto sapere, è giunto il momento di acquistarne uno nuovo. orbene il mio uso non è intensivo cioè uso il decespugliatore per tagliare l erbe nella mia casa in campagna (terreno di circa 3500 mq) con era a volte alta, ma nulla di difficoltoso come rovi o altro (quando ci sono cmq sono teneri) . diciamo che uso il decespugliatore 3/4 volte all anno, ma quando lo uso , lo utilizzo per circa 4/5 ore consecutive ,nel senso che dedico quei giorni al taglio erba e quello faccio anche per questione di praticità. sinceramente stavo pensando a dei modelli più piccoli rispetto allo sparta che ho ..magari 25 cc che forse sono anche piu leggeri ...cosa mi consigliate? in zona ho quasi tutte le aziende più conosciute
attendo vostre grazie
|
ieri, 17:02 |
|
 |
|
 |
Alessandro1944
Iscritto il: 03/09/2017, 10:18 Messaggi: 2638 Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
|
Penso che la scelta dipenda in primo luogo da quanto vuoi spendere. Personalmente, ma siamo a livello di giardinaggio, io ormai ho optato per attrezzi a batteria (compreso un tagliabordi) i quali ovviamente costano non poco, tuttavia, data la superficie ampia e l'impiego prolungato se decidi di andare sulla tipologia a batteria te ne occorrerebbe una di grande potenza e allora i costi sono assai elevati (tanto per capirci il mio giardiniere lavora solo con attrezzi alimentati da una batteria a zaino, ma per un decespugliatore così ci voglio mediamente € 2.000; se opti sempre per uno spalleggiato ma a motore i prezzi sono meno della metà).
|
ieri, 23:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|