Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 19:06




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Consiglio acquisto decespugliatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Ciao a tutti, a settembre entro in possesso di un terreno di 1 ha con oliveto e finora sono a corto sia di conoscenze che di attrezzatura.

Visto il caos in cui versa l'appezzamento pensavo che il primo acquisto debba essere un decespugliatore per ripulire un po' tutto che ne pensate?

Sto cercando un modello che non costi troppo e da quello che ho letto sarei orientato per un 4 tempi per via della minore rumorosità e consumo... sapere consigliarmi un prodotto in parlicolare?


09/08/2009, 15:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao, se vuoi un consiglio acquista almeno un 50cc. non meno e non elemosinare perchè ti servirà molto e 10.000 mtq. di terra da decespugliare non sono pochi. buone spalle :?: :lol:
ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


09/08/2009, 17:31
Profilo

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Beh, sono anni che non vado in palestra dicendo che mi sento uno stupido a tirare su pesi senza motivo o a correre su un tapis roulant per arrivare da nessuna parte almeno ora allenerò le spalle e mangerò sano che volere di più! :D

La potenza è un altra cosa che non ho capito... come influenza l'utilizzo pratico?
Dopo tutto la lama per tagliare non penso abbia bisogno di una velocità stratosferica o sbaglio?


09/08/2009, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
attenzzione che i taglienti rigidi sono molto pericolosi, molto meglio il filo oppure quelle testine che portano delle specie di catene sempre flessibili.

in base alla potenza puoi usare un filo più o meno grosso, ed avere una lunghezza maggiore o minore dal centro della testina rotante pertanto su un decespugliatore da 33 cc. non potrai mai montare un filo quadro da 3,3 mm. al massimo potrai mettere un 2 mm. non potrai mai avere un diametro di taglio di 80/90 cm. arriverai ad avere un diametro di taglio di 50/60 cm. e su decespugliatori così pccoli gli attrezzi con le catene per tagliare i rovi, i cespugli, oppure erbacce con un fusto legnoso, un decespugliatore da 33 cc. o meno serve per tagliare dell'erba in piccoli spazi ma un ettaro di terreno :?: :?: quando sei arrivato alla fine devi ricominciare perchè nel frattempo è già ricresciuta, la testina del filo fatti dare quella con l'autoespulsione. ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


09/08/2009, 18:28
Profilo

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Pensavo di usare la lama perché mi ricordo che tanti anni fa quando usavo un tagliaerba nei giardinetto dei miei genitori si spezzava continuamente...
ok provo a cercare un decespugliatore da 50cc e vediamo quanto costa! ;)


09/08/2009, 18:47
Profilo

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Salendo con la potenza penso allora di optare per un 2 tempi (anche perché potenti a 4t non li ho trovati...)

Per ora ho trovato questi 2 modelli su ***** da 52cc che te ne pare?


(NON POSTARE LINK A SITI DI ANNUNCI: GLI ANNUNCI VENGONO RIMOSSI E RIMANGONO COLLEGAMENTI INTERROTTI - Marco Salvaterra - www.agraria.org)


09/08/2009, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
e quando avrai bisogno di manutenzione chi te la farà ?

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


09/08/2009, 20:15
Profilo

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Non ho idea di che manutenzione richieda...
Comunque la manutenzione immagino sia la stessa per qualsiasi prodotto sceglierò perché me lo chiedi?

Se hai qualche prodotto in particolare da segnalarmi fallo pure sono tutto occhi! :lol:


09/08/2009, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
nessuno in particolare ma se compri in rete cerca di acquistare una marca che abbia un centro qassistenza nella tua zona perchè è sempre una macchina a scoppio con la differenza che non ha batteria e non serve per trasportare persone ma con il tempo è sempre possibile dover andare dal meccanico per una manutenzione o per un pezzo di ricambio, io acquisterei una marca che abbia un grosso ferramenta o centro specializzato per giardini ecc.ecc. con l'assistenza in loco lo pagherai certamente di più perchè i prezzi che ho visto in rete sono fuori dal mondo ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


09/08/2009, 21:27
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao a tutti
se non vuoi andare in palestra a fare il pagliaccio ti consiglio una buona falce a mano. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
circa 5 anni fa mi sono preso un dece della ryobi,un fenomeno di macchina.
se non fosse per i costi e per quelle due cose che devo fare prenderei un dece della stihl.
me lo ha prestato un mio amico, è una macchina stupenda e affidabile non perde colpi nella mesa in moto.
ti consiglio quello spallabile è più ingombrante ma fai meno fatica.
la scelta della marca,oltre alla qualità del mezzo, la fai anche in base ai centri di assistenza tecnica della zona
mandi peter


10/08/2009, 6:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy