Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 0:28




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Consiglio acquisto decespugliatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ciao valerio ma dove abiti tu nn ci sono negozzi o consorzi agrari meglio di loro chi ti può consigliare! vai da un negozio che vende articoli per l'agricoltura e ti consiglia bene e hai tutte le garanzie su ***** io te lo sconsiglio xchè poi se si rompe un pezzo a chi cerchi? almeno qua vai al negozio o consorzio agrario e sn piu' rintracciabbili in tempo e risparmi denaro ciao e un consiglio che ti dò poi fai tu :D


10/08/2009, 8:34
Profilo

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Ehm... mi sa che il dece stihl è un po' caro considerando che non ho nessun attrezzo e che è quindi sola prima cosa che devo comprare a cui ne suguiranno tante altre senza considerare i lavori che devo fare per la recinzione, cancello, ecc...

Forse mi conviene andare a uno di questi grandi centri del fai da te e vedere se c'è un dece sui 50cc magari di una marca meno blasonata che offre una buona assistenza... grazie a tutti! ;)


10/08/2009, 11:20
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao valerio
scusa la curiosità ma che tipo di recinzione devi fare?
non buttarti subito nel primo fai da te che trovi meglio i consorzi o le agrarie per due soldi in più conviene..
i fai da te vendono e basta e poi in caso di guasti ti dicono chiama il centro e arrangiati.
mandi peter


10/08/2009, 20:24
Profilo

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Ciao rosicpeter,
attualmente il terreno è recintato solo in parte con una recinzione bassa fatta con 3 linee di filo spinato.
Vorrei mettere un cancello che attualmente manca e fare una recizione altra un paio di mentri con la rete in modo che non entrino gli animali e nel futuro prossimo non escano.
Mi hanno detto che il sistema più economico è fissare la rete a dei ferri di armatura del 16 che sono alti 6 metri. Quindi se ne prende uno lo si taglia in 2 e lo si infila nel terreno per un metro lasciando il resto fuori ma non ho ancora idea di quanto verrà a costare...
Perché hai altre idee?


10/08/2009, 20:42
Profilo

Iscritto il: 10/03/2009, 15:08
Messaggi: 1393
Località: Asti
Rispondi citando
anche io consiglio caldamente sthil.
Ognuno fa i conti con il suo portafogli, ma attenzione che speso chi piu spende meno spende.

_________________
http://www.estapp.ch
http://www.dolcevino.ch


11/08/2009, 15:23
Profilo WWW
Sez. Industria Olearia
Sez. Industria Olearia
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2009, 22:05
Messaggi: 455
Località: Dolcedo (IM)
Rispondi citando
Non cercare di risparmiare sulle macchine,
te ne pentirai quasi subito visto l'estensione del terreno.
iiO Cambiero' il decespugliatore l', nno prossimo: stihl, echo o komatsu per me sono i migliori.
anche le mie motoseghe hanno questi nomi, le tengo dai 3 ai 5 anni e partono sempre al primo colpo;
hanno dei motorini meravigliosi.

_________________

E noi fummo fra gli ulivi
come un popolo antico nella sua cattedrale:
ogni nostra speranza era li,
ogni nostra sicurezza era li,
negli ulivi.
(G.Boine)


11/08/2009, 15:30
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao
tieni presente che i pali devi fissarli bene nel terreno ( ti conviene fare un buco un po piu largo e cementare..
un palo da recintodal diametro 7 cm lungo 6 mt costa circa 18 euro poi devi mettere in conti i collari 3 x palo
e 3 giri di filo di ferro grosso o fune da 6 mm. per tenere ancorata la rete.
tieni presente che metti un palo ogni 3 mt circa e ogni tanto devi mettere delle saette di tenuta (tecnicaente non so come si chiamano)
che tipo di rete vuoi mettere? che bestie devi tenere ?
se posso ti do altre info.
nel mio caso pre 1800 ml. x un altezza di mt3 con pali in legno ho spesi 20000 euro.
rete presa direttamente in fabbrica.
mandi peter


11/08/2009, 22:26
Profilo

Iscritto il: 09/08/2009, 11:44
Messaggi: 46
Rispondi citando
Ciao rosicpeter,
ma i pali di cui parli sono in legno? Se sì immagino vadano trattati per essere impermeabili o lo siano già?

Sicuramente il sistema che hai usato tu è il migliore ma quello che mi è stato consigliato è per risparmiare ottenendo comunque una buona recinzione... immagino che un ferro d'armatura del 16 non costerà 18 euro...
Comunque mi informerò così vedo cosa mi conviene!

Quale rete ancora non lo so, penso a una rete "generica" visto che non so in futuro quali animali metterò di preciso penso di mettere una rete che vada bene un po' per tutto...
Perché ci sono grosse differenze?


12/08/2009, 10:08
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao valerio
i pali che ti dicevosono in ferro zincato.
non farti fregare con i pali in autoclave spesso sono scadenti.
se hai la possibilità di reperire pali di acacia rovere castagno carpino sono i migliori.
puoi risparmiare qualcosa con i pali di cemento e se sei fortunato puoi trovarli in qualche az vinicola che li cambia.
per la rete ora di preciso non so darti delucidazioni in quanto non conosco la tua realta.
mandi peter


12/08/2009, 20:04
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
dove presi la motosega husqvarna secoli fà il venditore vendeva anche decespugliatori di tale marca,un anno fa gli chiesi a lui per un decespugliatore della medesima marca... e lui mi fà che non li prende più perchè a detta sua la husqvarna li fa assemblare in cina... e voleva vendermi uno della stihl...inutile dire che lasciai la cosa in sospeso... ma alle volte quando trovo questi topic sulla scelta decespugliatore penso alle tante offertine sparse in giro per la rete di pseudomarche del sol levante... dico marche sconosciute...a prezzi molto bassi...che equivale a materiale scarso...quindi oltre a dare un occhio al portafoglio... è meglio dare due occhiate o forse più a cosa si vorrebbe acquistare...


18/09/2009, 15:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy