Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:41




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Consiglio abbacchiatore per olive 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2018, 11:42
Messaggi: 8
Località: L'Aquila
Rispondi citando
Ciao a tutti,
come ogni anno si avvicina il periodo della raccolta delle olive e per la nuova stagione avrei bisogno di rinnovare l'attrezzatura. Ho sempre utilizzato macchine pneumatiche, motocompressore e un paio di scuotitori per le mie 300 piante. In passato ho avuto vari problemi con una ditta in particolare di cui non voglio fare il nome, adesso però vorrei affidarmi a prodotti di qualità.
Diciamo che dopo una certa ricerca la mia scelta potrebbe ricadere su motocompressore e abbacchiatori Lisam o Minelli. Lisam in particolare i V8 Turbo e il compressore LM 500/10, mentre per quanto riguarda Minelli: il compressore EnerComp 55/24 e gli abbacchiatori OlivGreen AIR 305.
Per quanto riguarda i prodotti Lisam gli ho già visti in azione e li conosco, mentre per la Minelli conosco il motocompressore, ma avrei bisogno di qualche parere sullo scuotitore.
Con Minelli andrei incontro ad una spesa un po' inferiore rispetto a Lisam, però di contro per me Lisam fa prodotti di alta qualità.
Qualcuno sa darmi pareri su questo Minelli OlivGreen AIR 305?
Grazie in anticipo.

_________________
Nessuna razza può prosperare fintanto che non impara che c’è altrettanta dignità nel coltivare un campo che nel comporre una poesia.
(Booker T. Washington)


17/09/2019, 11:40
Profilo

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Abbachiatori lisam o campagnaola sono il top e i più diffusi , x il compressore innanzi tutto darei una valutazione al tuo ,chiaramente se è tutto rotto ok ,altrimenti una revisionata ,il compressore e la spesa più grossa ,io possiedo uno autocostruito oramai saranno oltr 15 anni , se dovessi cambiare prenderei un motocompresssore anche a benzina tento il consumo dei moderni motori e irrisorio ,far girare il trattore quasi al minimo non è il massimo per il motore


06/10/2019, 18:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy