Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Consiglio abbacchiatore per olive

17/09/2019, 11:40

Ciao a tutti,
come ogni anno si avvicina il periodo della raccolta delle olive e per la nuova stagione avrei bisogno di rinnovare l'attrezzatura. Ho sempre utilizzato macchine pneumatiche, motocompressore e un paio di scuotitori per le mie 300 piante. In passato ho avuto vari problemi con una ditta in particolare di cui non voglio fare il nome, adesso però vorrei affidarmi a prodotti di qualità.
Diciamo che dopo una certa ricerca la mia scelta potrebbe ricadere su motocompressore e abbacchiatori Lisam o Minelli. Lisam in particolare i V8 Turbo e il compressore LM 500/10, mentre per quanto riguarda Minelli: il compressore EnerComp 55/24 e gli abbacchiatori OlivGreen AIR 305.
Per quanto riguarda i prodotti Lisam gli ho già visti in azione e li conosco, mentre per la Minelli conosco il motocompressore, ma avrei bisogno di qualche parere sullo scuotitore.
Con Minelli andrei incontro ad una spesa un po' inferiore rispetto a Lisam, però di contro per me Lisam fa prodotti di alta qualità.
Qualcuno sa darmi pareri su questo Minelli OlivGreen AIR 305?
Grazie in anticipo.

Re: Consiglio abbacchiatore per olive

06/10/2019, 18:13

Abbachiatori lisam o campagnaola sono il top e i più diffusi , x il compressore innanzi tutto darei una valutazione al tuo ,chiaramente se è tutto rotto ok ,altrimenti una revisionata ,il compressore e la spesa più grossa ,io possiedo uno autocostruito oramai saranno oltr 15 anni , se dovessi cambiare prenderei un motocompresssore anche a benzina tento il consumo dei moderni motori e irrisorio ,far girare il trattore quasi al minimo non è il massimo per il motore
Rispondi al messaggio