Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 3:05




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
CONSIGLI SU CHE TIPO DI MIETITREBBIA DA COMPRARE?????? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io nn la prenderei al semiantrice

metterei un saccone di riso da seme ammollo x 24ore e lo tirerei con lo spandiconcime , con vasca allagata con le ruote in ferro , come fanno in genere tutti.. devi solo posizionare le bandeirine sugli argini x avere la giusta sovrapposizione delle passate

l'ammollo serve per appesantire il chicco di riso e farloa ndare a fondo nella terra allagata

anche eprche spendere 7/10mila euro x una seminatrice con falcione a disco..e sapere che ogni 3/4anni son tutti da cambiare i cuscinetti dei dischi...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/01/2012, 15:27
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2011, 11:13
Messaggi: 48
Rispondi citando
grazie sto imparando tantissime cose utili. :D :D :D ho sbagliato a scrivere intendevo la seminatrice per seminativi tipo orzo avena ecc perchè una delle 3 aziende ha oltre il riso 650 pertiche di seminativo . ed ero orientato su la khun.


05/01/2012, 17:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
MF io intendvo al seminatrice x seminare riso grano orzo , mica puoi usare il falcione normale in risaia , cioe adesso tutti si stanno orientando sul falcione a disco , perche nn rastrella i residui e ha una profondita costante..
io peferirei la damax anche perche come prezzo siamo li...., ma e' un altro lavorare e' il sistema che e' diverso..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/01/2012, 17:27
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2011, 11:13
Messaggi: 48
Rispondi citando
nulla di concluso nelle aziende visitate strutture decadenti e prezzi come fossero d'oro intendiamoci so benissimo cosa costa comprare un azienda del genere ma a tutto c'e un limite al ridicolo CONSIDERATO ANCHE IL PERIODO . :( :( :(


10/01/2012, 13:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
considera che molte volte chi vnde non ha bisogno di soldi , per cui o compri al prezzo chese sognato di notte , o sta li , anche solo vuoti i terreni hanno un premio pac nn indifferente..
finoa quando li danno..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/01/2012, 15:40
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2011, 11:13
Messaggi: 48
Rispondi citando
Hai propio ragione . però cosi non venderanno mai non puo chiedermi 5 volte il valore alla pertica (non metto prezzi per sicurezza ) è anche vero la storia della pach ma prima o poi la diminuiscono perchè assorbe 1/3 dei soldi che la comunità da all'ITALIA per tutto non solo dell'agricoltura e il guadagno che ne viene fuori non è neanche la metaà della metà. poi parlavano che chi aveva attività industriaòli e magari aveva aziende ereditate e non le gestiva lui parlavano di torgliela la pac per il presupposto di ( HAI UN AZIENDA ALLORA HAI LA CAPACIT° ECONOMICA DI FGARCELA DA SOLO. parlavano anche a chi ha superfici tipo 800 1000 ettari per lo stesso principio sei grosso puoi arrangiarti però sono solo voci non è certo
Sono andato a vedere le metitrebbie j.d. e laverta e devo dire che è una bella sfida se riuscirò a comprare un azienda sono più propenso alla laverta perchè J.D: per mè è troppo . vi faro sapere devo valutare altre aziende


10/01/2012, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2011, 11:13
Messaggi: 48
Rispondi citando
DALLE ANALISI CHE HO FATTO ALLA FINE PER MIO GIUDIZIO PERSONALE DI AGRICOLTORE COME METITREBBIA TROVO CHE CE NE SIANO DUE DA VALUTARE
JHON DEAR E LAVERDA SONO DUE OTTIME MIETITREBBIE DA QUELLO CHE MI è STATO DETTO ANCHE DA ALTRI AGRICOLTORI CHE LE HANNO PROVATE. SONO AFFIDABILI E DI FACILE UTILIZZO. RIBADISCO CHE è UN MIO GIUDIZIO PERSONALE DA AGRICOLTORE NON SONO UN PROFESSIONISTA NE UN TECNICO MA PER LE MIE ESIGENZE LORO SONO LA MIA SCELTA . :D :D :D :D :lol:


10/01/2012, 21:04
Profilo

Iscritto il: 03/02/2012, 11:51
Messaggi: 34
Rispondi citando
Ciao! Ti consiglio Laverda senza ombra di dubbio. Abito a Breganze, mio padre ci lavora dentro. Come dice grintosauro intanto è in italia per qualsiasi cosa ce l'hai lì. Altra cosa: è entrata nel gruppo Agco (massey fergusson, valpadana e...FENDT) ed è una garanzia!


07/02/2012, 23:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy