Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:26




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Qualche chiarimento sugli oli monocultivar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Sinceramente non capisco dove tu voglia arrivare, oltre al fatto di fare polemiche senza dire nulla.
se ritieni di riuscire a trovare dei prodotti di eccellenza nei supermercati, sei liberissimo di farlo.
se voglio mangiare una mozzarella di bufala campana DOP , chiedo ad un'amico di salerno, pago il giusto e me la faccio mandare, in un giorno mi arriva.
Se voglio mangiare della carne buona, vado in macelleria, mi costa meno che non al supermarket e so di mangiare della carne spettacolare,
se volessi dell'aceto balsamico di modena , lo comprerei da un produttore artigianale,
Quando voglio mangiare la famosa Robiola di Roccaverano, allungo un po' la strada e vado a Roccaverano, pago il giusto e la compro e comunque non mi costa di più dell'imitazione che mi offre il supermercato
Se devo comprare il detersivo, il pane, la pasta,le bibite , vado al supermarket, dove il pane è della panetteria del paese.
Se ho da comprare del vino, vado da un contadino che se lo produce, perché so che da lui il vino è buono, non perché sia un contadino,
perché da queste parti è usanza farsi il vino così come è tradizione che il vino sia cattivo e credimi, da quando sto qua ho assaggiato delle fetenzìe assolute che sicuramente erano genuine, ma veramente non ho neanche avuto il coraggio di metterle nell'aceto per paura che me lo rovinassero.
Parli di strategie di marketing, di contraffazioni, di adulterazioni, di GDO, sopratutto di GDO,
ma questo si chiama Forumdiagraria, dove tra appassionati, piccoli produttori, piccoli allevatori, si dialoga e ci si confronta, proprio non ti rendi conto che sei nel posto sbagliato??


21/08/2020, 11:19
Profilo
Rima ha scritto:
Ognuno è libero di adottare i comportamenti d'acquisto che preferisce.


orsomaki ha scritto:
Sinceramente non capisco dove tu voglia arrivare


Se non ti è ancora chiaro te lo ripeto: Ognuno è libero di adottare i comportamenti d'acquisto che preferisce.


Adesso hai capito, o non ancora!?

Non ho altro da aggiungerti. Punto.


P.S.: mi sta sorgendo un dubbio, ma quanti utenti fake/di servizio ci sono in questo forum?


21/08/2020, 11:32

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Perchè mai utente fake- di servizio ?
Io non sono al servizio di nessuno, semplicemente sono un'iscritto ad un forum in cui tra appassionati di agricoltura e derivati ci si confronta e si dialoga
Semmai sei tu un Troll, inutile e fastidioso come un tafano


21/08/2020, 12:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy