Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:43




Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/04/2021, 15:12
Messaggi: 2
Rispondi citando
Il nome viene da carenza di fantasia, siccome apprezzo maccio capatonda ho preso il nome di un suo personaggio.
Se crea problemi posso registrarmi con un'altro nick!

Per domande, sarebbe bello arrivare presto da averne di non coperte da 10+ anni di questo forum.
Per ora, dopo aver crepato caciotte nel frigo di casa, ho già messo le mani su un vecchio frigo e mi divertirò ad impiantarci un arduino. Se tengo fede a questi propositi, magari avrò materiale da condividere, prima che info da richiedere.


18/04/2021, 3:08
Profilo

Iscritto il: 07/05/2021, 10:26
Messaggi: 8
Formazione: Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne
Rispondi citando
Salve a tutti,

Mi chiamo Diego e ho 35 anni e vivo in Thailandia.
Sto interessandomi in questi giorni alla produzione della mozzarella fatta in casa.
Spero potrete darmi utili consigli, visto che ho fatto il primo tentativo, ma è andato fallito per qualche ragione ancora incomprensibile.


07/05/2021, 18:38
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Benvenuto straniero!! Abbiamo una bella sezione per la mozzarella, vai all'argomento e raccontaci cosa è successo
C'è anche JohnJohn che vive in tailandia e fa formaggi

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


08/05/2021, 4:55
Profilo

Iscritto il: 29/08/2020, 20:25
Messaggi: 36
Località: Colombia
Rispondi citando
Si può fare una domanda Off Topic?

Il Santo dei tecnici è San Tommaso. Non fare è non dire niente se non hai visto e toccato con mano.
Parlo con cognizione di causa visto che sono un tecnico.

La domanda quindi sarebbe questa: quale sarebbe il santo dei casari?

No perché avrei un paio di cose da dirgli, anche se affermato da un Veneto sembra quasi una minaccia.


02/07/2021, 22:47
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
mandave ha scritto:
Si può fare una domanda Off Topic?

Il Santo dei tecnici è San Tommaso. Non fare è non dire niente se non hai visto e toccato con mano.
Parlo con cognizione di causa visto che sono un tecnico.

La domanda quindi sarebbe questa: quale sarebbe il santo dei casari?

No perché avrei un paio di cose da dirgli, anche se affermato da un Veneto sembra quasi una minaccia.



San Lucio è il protettore dei casari

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


07/07/2021, 12:06
Profilo

Iscritto il: 02/09/2019, 20:13
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti i partecipanti. Sono Gian e grazie al vostro aiuto, dalla sola e semplice curiosità sono passato alla pratica con discreti risultati. Con la speranza di apprendere sempre di più vi porgo i miei saluti


08/08/2021, 15:10
Profilo

Iscritto il: 01/02/2022, 14:34
Messaggi: 7
Rispondi citando
Salve a tutti, mi chiamo Matteo, vivo in Sud Est Asia da 8 anni, e dopo aver seguito le discussioni di questo forum per diversi mesi ho deciso di iscrivermi e di provare a fare qualche formaggio a pasta filata in casa per uso personale. Per ora con scarsi risultati eheheh


01/02/2022, 15:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2022, 11:47
Messaggi: 1
Località: Milano, Italia
Formazione: Laurea triennale
Rispondi citando
ciao a tutti,
innanzi tutto ringrazio Flavio che mi ha risolto un problema tecnico verificatosi in fase d'iscrizione.
Mi Chiamo Valerio e vivo a Milano. Lavoro nelle telecomunicazioni, ma come hobby, mi piace
dilettarmi nel faidate culinario. Seguendo qualche ricetta qua e là, finora ho preparato solo
il mascarpone, un formaggio spalmabile tipo philadelphia, un primo sale e una ricottina.
Niente di trascendentale, ma per essere stata la prima volta sono stato cmq soddisfatto.

Ho deciso di iscrivermi perché qui ho visto tantissime ricette e soprattutto perché vedo persone competenti
che possono darmi qualche consiglio :)

_________________
Costruire teorie prima di aver raccolto i fatti è un errore madornale:
conduce ad adattare i fatti alle teorie, invece che adattare le teorie ai fatti
-- Sherlock Holmes (Sir Arthur Conan Doyle)


07/02/2022, 16:50
Profilo

Iscritto il: 13/04/2022, 13:42
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Sono Beppe. Amante dei formaggi e della ricotta. Adoro quella da siero del latte.
Spero, grazie ai vostri consigli, di poter crescere e apprendere sempre di più.


13/04/2022, 13:52
Profilo

Iscritto il: 21/07/2022, 7:04
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti mi presento sono Vincenzo Schiattarella, scrivo da Napoli atuutalmente produco formaggi a pasta filata.


21/07/2022, 7:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy