14/06/2012, 15:53

14/06/2012, 16:00
newcris ha scritto:Ciao Pankito e grazie!
Il mio lavoro è un altro...l'orto è "solo" un hobby ed è il primo anno che mi cimento nell'impresa. Diciamo che il lavoro attualmente è concentrato nel fine settimana...soprattutto di sabato (ci vado con mio padre la mattina e torno a casa quando ho finito tutto...se va bene verso le 13:30). Nei giorni infrasettimanali, invece, passo solo per vedere se è tutto ok, se è necessario raccogliere qualcosa, o fare piccoli lavoretti. Ieri per esempio ho impiegato un'oretta e mezza a sfemminare i pomodori. Cmq nel complesso ci vado un paio di volte a settimana in orario serale ed il grosso lo faccio il sabato. Tieni conto però che ho progettato tutto sin dall'inizio per minimizzare la manutenzione necessaria...vedi l'impiego di teli pacciamanti e la realizzazione di un sistema di irrigazione a goccia automatizzato. Per adesso il progetto sembra funzionare!

14/06/2012, 16:04

14/06/2012, 17:15
14/06/2012, 18:11

14/06/2012, 18:27
newcris ha scritto:Invece ne ho piantato una varietà che dovrebbe produrre principalmente fiori...Spero non mi abbiano dato delle piante di zucca...
 ...... di solito sono proprio le zucche che si usano per la produzione di fiori, anzi io conosco solo questo metodo.
 ...... di solito sono proprio le zucche che si usano per la produzione di fiori, anzi io conosco solo questo metodo.  

14/06/2012, 18:59
14/06/2012, 19:35
newcris ha scritto:Grazie Nino!
Le piantine sono state tutte acquistate in vivaio e trapiantate +/- un mesetto fa. Anche le carote sono frutto di trapianto...io ho letto che di solito si seminano. A proposito come faccio a sapere quando sono pronte per essere raccolte? Presto posterò delle foto aggiornate dell'orto perchè in questo periodo è davvero uno spettacolo, soprattutto per un novizio come me!
Gerry stavolta spero che ti sbagli...cmq ricordo di aver chiesto espressamente zucchine e non zucche. Io so he alcune qualità producono più fiori e meno frutti...spero mi abbiano dato queste.

14/06/2012, 20:00
14/06/2012, 21:13