Rispondi al messaggio

Re: I miei ortaggi in terrazzo

20/06/2011, 16:47

fichi in balcone? fichi e salame?

fico! :mrgreen:

Re: I miei ortaggi in terrazzo

20/06/2011, 21:58

e come dice Haze che "fico"... un fico in vaso. Penso che ti ruberò anche questa di idea, perchè amo i fichi, ma ho dovuto togliere l'albero dall'orto perchè ombreggiva troppo. Hai sceto una qualità particolare o vanno bene tutti?
Ciao

Re: I miei ortaggi in terrazzo

20/06/2011, 22:09

L'ho comprato senza sapere la varietà all'istituto agrario di Firenze (la mia scuola): prezzo 2 euro.
Ciao,
Marco

Re: I miei ortaggi in terrazzo

20/06/2011, 22:11

c'è giusto giusto una piantina nata nel marciapiede davanti casa...solo chissà quanto ci mette a fare frutti...

Re: I miei ortaggi in terrazzo

20/06/2011, 22:13

Ci mette poco. La mia ha cominciato a fare frutti al secondo anno (massimo al terzo).
Ciao,
Marco

Re: I miei ortaggi in terrazzo

20/06/2011, 22:54

Scatta l'operazione recupero piantina di fico allora, tanto finisce sfalciata se resta li. quanti litri è il vaso che usi? acnhe a occhio va bene.

Re: I miei ortaggi in terrazzo

20/06/2011, 23:03

Ciao haze,
sei sicuro che il fico nato da solo poi potrà dare i frutti tanto desiderati?
Penso ti convenga fare una talea (nel momento giusto) da una varietà che già fruttifica, dato che il fico si presta bene a questa operazione ;)
Ciao,

Re: I miei ortaggi in terrazzo

20/06/2011, 23:43

Seee...oramai ci dedichiamo alla food photography. Ma non è che questo terrazzo diverrà più attraente della Loggia dei Lanzi?
Saluti.

Re: I miei ortaggi in terrazzo

21/06/2011, 0:24

certo salame e fichi è da provare, non la sapevo proprio questa...se quest'anno i fichi del vicino non vengono massacrati dalla cocciniglia gli propongo uno scambio equo, gli raccolgo i frutti e si fa a metà! :) ma del salame non glielo dico! :P

Re: I miei ortaggi in terrazzo

21/06/2011, 14:06

Flavio ha scritto:Ciao haze,
sei sicuro che il fico nato da solo poi potrà dare i frutti tanto desiderati?
Penso ti convenga fare una talea (nel momento giusto) da una varietà che già fruttifica, dato che il fico si presta bene a questa operazione ;)
Ciao,


Sono molto interessata a questa cosa della talea di fico che già fruttifica ... ho in mente giusto una pianta, ma devo agire questa estate ... Quale potrebbe essere il momento giusto? A fine luglio puo' andare bene?
Rispondi al messaggio