Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:35




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Dev orto 2016 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/04/2016, 21:36
Messaggi: 261
Località: Brescia
Rispondi citando
Tutto molto belle..... solo a me le fragole non fanno frutti.... foglie foglie e polloni che ho tolto e si rifanno! :roll:

_________________
Monia


27/05/2016, 10:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2016, 22:47
Messaggi: 192
Località: Padova. USDA 8b. 14m s.l.m.
Rispondi citando
famigliaF ha scritto:
Tutto molto belle..... solo a me le fragole non fanno frutti.... foglie foglie e polloni che ho tolto e si rifanno! :roll:

Saranno un pochino tardive :) abbi fede e pazienza e vedrai che verrà fuori tutto!


27/05/2016, 12:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2016, 22:47
Messaggi: 192
Località: Padova. USDA 8b. 14m s.l.m.
Rispondi citando
Rieccomi dopo un lungo periodo di assenza dovuto al fatto che in questo periodo sono molto impegnato tra università, lavoro ed altro.
La stagione finalmente sembrerebbe arrivata anche qui in provincia di Padova e il rinvigorimento delle piante ne è la prova.
Immagine
Le zucchine rifiorenti sono diventate abbominevoli! Finalmente ora incominciano a buttare fuori parecchi fiori!


Immagine
Queste invece le zucchine verdi! Dalla foto non si vede, però a breve raccoglierò le prime due zucchine... anche queste parecchio grandi rispetto a come me le aspettavo :)


Immagine
In questa foto, se si guarda bene tra tutto il verde, si può notare la notevole (secondo me) differenza fra queste due fila di pomodori... Quelle a sinistra lasciate "da sole" sono più basse di quelle a destra che sono state consociate con 3 piante differenti di menta...


Immagine
I primi lamponi rossi e le prime fragoline di bosco... Incredibilmente gustose e succose!


Immagine
Talee di melissa al limone che hanno attecchito per bene :)


Immagine
Il primo tagete fatto da seme di quest'anno!


Immagine
Qualcuno sa dirmi che pianta è questa? Non ricordo più quali semi avevo piantato dentro a questo vaso :cry:


Immagine
La stevia è stata eccezionale: era completamente infetta da una colonia di afidi, e nonostante io non abbia fatto nulla, la pianta è riuscita in qualche modo a respingerli / ucciderli :o e ora sta rigettando nuovi rametti :)


Immagine
Anche in questo vaso non ricordo più che cosa avevo piantato... aiutoo hahahaha :D


Immagine
Elicriso in fiore! Sprigiona un profumo incredibile... PS. qualcuno sa se questa pianta muore dopo aver compiuto la fioritura?


Immagine
Altra talea, ma questa volta di lavanda provenzale.. anche questa ha attecchito a dovere e ha pure messo il fiore!


Immagine
Finalmente sto raccogliendo le prime fragole di bosco che ho in balcone nei vasi... Avevo avuto problemi col trapianto, ma finalmente si sono riprese alla grande!


Immagine
L'abrotano è cresciuto vistosamente! Anche questa pianta sa un profumo intenso.... Ricorda parecchio la coca cola se sfregata sulle mani.


20/06/2016, 19:24
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
potrebbe essere gelsomino se non ho capito male a quale foto ti riferisci

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


23/06/2016, 10:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2015, 14:04
Messaggi: 1595
Località: Bevagna (PG)
Rispondi citando
Che bella la pianta delle zucchine rifiorenti!! Sarebbe una varietà che fa solo fiori?
La prima piantina senza nome la conosco, ma per ora non mi viene. :oops: Nel secondo vaso, visto il portamento delle piantine, potrebbero essere capperi, ti ricordi di averli seminati?
Magari il prossimo anno metti il cartellino per ogni vaso ;) e te lo consiglio perché spesso lo dimentico pure io! :lol:

_________________
Laura - - -> La mia pagina FB: www.facebook.com/ValleTamantina
26082018 ciao traco... per sempre con noi...
11042021 ciao kentarro... per sempre con noi...


23/06/2016, 15:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2016, 22:47
Messaggi: 192
Località: Padova. USDA 8b. 14m s.l.m.
Rispondi citando
Dunque le varietà che avevo piantato ma che non saprei proprio riconoscere e che mancano all'appello sono tabacco e jacaranda (un albero che fa fiori viola)


24/06/2016, 14:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy