Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:14




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
anno nuovo... orto nuovo... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/02/2011, 12:38
Messaggi: 11
Rispondi citando
eccomi di nuovo tra voi.... ;)

ieri, aprofittando dell'ultima settimana di luna favorevole, ho seminato pomodori e zucchine e messe in serra.

seminato nelle fioriere di terracotta misticanza e cicoria dolce da taglio e coperte con telo di nylon.

nel frattempo tutte le mie piantine di coste d'argento hanno fatto capolino nei vasetti... son proprio felice felice felice... e in una settimana soltanto!!!! :shock:

domani se riesco faccio le foto e le posto... :oops: :oops:


28/02/2011, 14:44
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
maela1983 ha scritto:
eccomi di nuovo tra voi.... ;)

ieri, aprofittando dell'ultima settimana di luna favorevole, ho seminato pomodori e zucchine e messe in serra.

seminato nelle fioriere di terracotta misticanza e cicoria dolce da taglio e coperte con telo di nylon.

nel frattempo tutte le mie piantine di coste d'argento hanno fatto capolino nei vasetti... son proprio felice felice felice... e in una settimana soltanto!!!! :shock:

domani se riesco faccio le foto e le posto... :oops: :oops:

:D :D hip hip hurrà x te e le tue piantine, io l'altro giorno zampettavo di gioia xkè erano spuntate le carote!
Ora aspetto che spuntino i pomodori e le insalate messe in semenzaio e coperte col telo, com'è bello poter seguire gli sviluppi delle proprie piantine!!!! ;) :mrgreen:
aspetto fotuzze!


28/02/2011, 15:29
Profilo

Iscritto il: 18/02/2011, 12:38
Messaggi: 11
Rispondi citando
:cry: :cry: :cry: :cry: GIORNATA DI LUTTO NAZIONALE!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :

con il maltempo di questi ultimi giorni, da noi c'è stato un vento fortissimissimo (sembrava di stare a Trieste)... per quanto riparata fosse la mia serra e quanti pesi ci avevo messo per tenerla saldamente a terra, stamattina me la sono trovata in mezzo al giardino tutta capovolta.... :cry: :cry: :cry: :cry:

non vi dico le piantine dentro com'erano prese... ho salvato solamente le fragole perchè le ho in vaso da 2 anni e le radici si son tenute strette strette la terra... ma tutte le piantine nuove si sono capovolte e la terra è fuoriuscita tutta dai vasetti....

non ho fatto neanche le foto tanta era la mia disperazione....

ora attendo il w.e. per ricominciare tutto daccapo.... :cry: :cry: :cry: :cry:

perchè le piantine "spuntino" più in fretta...mi consigliate di metterle dentro casa al calduccio????


03/03/2011, 9:09
Profilo

Iscritto il: 18/02/2011, 12:38
Messaggi: 11
Rispondi citando
rieccomi... non sono scomparsa... è solo che qui non fa altro che piovere da una settimana :x :x !!!!! Mi sa che i miei semini di pomodoro e zucchine dovranno aspettare il prossimo anno per darsi da fare… mi accontenterò anche quest'anno di prendere le piantine già pronte… :cry:

intanto però la mia misticanza e indivia dolce sono ancora nelle fioriere di terracotta coperte con un nylon.... essendo di terracotta con tutta quest'acqua è possibile che facciano passare l'acqua anche all'interno??? :roll: nel nylon c'è tantissima umidità che devo fare??' la lascio lì???? o la faccio cadere sbattendo con le mani sul nylon???? :roll: help meeeeeeeee


16/03/2011, 12:45
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
bravissima!! bel lavoro!!

io pure, fino all'anno scorso ho sempre coltivato nei vasi perchè abitavo in appartamento senza giardino :( avevo però 3 bei terrazzi grandi e mi sono attrezzata con vasi e terriccio e la produzione è sempre stata buona.
A dicembre scorso ho cambiato casa e quest'anno per il primo anno in vita mia ho un vero orto :D :D :D a fine stagione ti saprò dire pro contro e differenze con le coltivazioni in vaso.

in bocca al lupo!


16/03/2011, 15:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy