ho appena visto un servizio sulla televisione satellitare << euronews >> dello scandalo che ha investito il paese per l' importazione di polli surgelati, poi il servizio ha ampliato il discorso sui finanziamenti europiei e il prezzo dei mangimi, l'allevamento interno, ecc.ecc. nessuno sa nulla , è interessante scoprire dove spariscono i quattrini nel tragitto: partenza arrivo.
avevo guarato pure io dove potevo inserirla, e ho deciso di postarla lì perchè il servizio che è durato circa 7 minuti per la stragan parte del tempo ha parlato di polli surgelati importati, di allevamenti interni, della coltivazione del mais per alimentarli, del dove finiscono parte degli aiuti economici della U E delle proteste degli allevatori. hai fatto bene ciao
ho dei grossi dubbi marco, uno, perchè non riguarda noi, due, perchè riguarda lo stanziamento di fondi della U E per noi di una cifra misera, si parlava di 1.300.000 euro, se calcoli che il superenalotto ne mette in palio 114.000.000
ho aperto il topic più per tenere le orecchie tese, e gli occhi aperti per scoprire se qualche organo di informazione che arriva a voi specializzati del settore magari ne parlasse.
Ciao a tutti, io so che il Camerun, come tanti altri Paesi africani, importa da noi europei polli surgelati (soprattutto le parti che noi non mangiamo, come le ali ), patate, riso, zucchero, farina, etc..., mettendo a repentaglio la propria sovranità alimentare. Ma noi a questo siamo abituati... Non sono a conoscenza di scandali, ma mi informerò. Jacopo
http://www.youtube.com/watch?v=ap_moBxPQ2Y non sono sicuro che sia questo...a quest'ora proprio non ce la faccio a sentir parlare di animali avviati alla "distruzione"...mah!
Allucinante, ancora peggio dello scandalo dei polli importati congelati... Grazie Mantovano46 per aver messo in evidenza questo scandalo, di cui personalmente non avevo sentito parlare. Jacopo