Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 22:06




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Nas contro la vendita illegale di pane 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 18:35
Messaggi: 1302
Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
Rispondi citando
...dato che il grano costa troppo...

Nas contro la vendita illegale di pane

Il sottosegretario al Welfare Francesca Martini,dopo le "notizie diffuse attraverso organi di stampa sulla vendita abusiva di pane in alcune città italiane", ha "dato immediatamente disposizione ai carabinieri dei Nas di intensificare i controlli", annuncia in una nota. "Ma per stroncare questo fenomeno che mette a rischio la salute - precisa - ritengo indispensabile la collaborazione di tutti i cittadini". Martini sottolinea che "il fenomeno all'attenzione degli organi di controllo dei carabinieri dei Nas e delle Asl. Peraltro, i carabinieri del Comando provinciale di Napoli e dei Nas, nel corso del 2009, hanno effettuato 150 controlli a 'postazioni' di vendita/produzione di pane abusivo, sequestrando 40 strutture, oltre 20 tonnellate di pane e farina e denunciando alle autorità competenti 154 persone", ricorda il sottosegretario."Mi preme ribadire - aggiunge - che l'acquisto di pane, così come di altri alimenti, attraverso canali non ufficiali di distribuzione non garantisce assolutamente la sicurezza dei prodotti. La produzione e la commercializzazione abusiva di pane avviene in assenza delle più elementari norme igieniche, né tantomeno si conoscono le materie prime utilizzate per la produzione, le possibili contaminazioni e la presenza di sostanze non consentite e non tollerabili. Faccio appello quindi alle donne e a tutti i consumatori - conclude Marini - a non acquistare alimenti che possano costituire un rischio per la salute loro e dei bambini in particolare, in quanto non controllati e a composizione ignota".

Fonte: Nutrizione33

_________________
Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità.
Vandana Shiva


03/12/2009, 16:03
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
:o :o :o 150 controlli e 154 persone denunciate :evil: :evil: :?: :?: ma chi vogliono prendere per il culo :!: :!: :!: basta andare nei mercati settimanali dei paesi, e secondo l' importanza del mercato vi sono 2/3/4 banchi che vendono pane messo tranquillamente all'ara aperta, normalmente questi banchi vendono olive, aringhe affumicate, acciughe sotto sale,ecc.ecc. e dopo aver preso le acciughe con le mani nude prendono in mane il pane, i carabinieri, e la polizia comunale passa, guarda e non si curan di loro..............

è proprio vero che siamo in un paese di poveri pirla :!: :!: :!: :!:

con rispetto al ns moderatore jacopo, ma io a certe notizie non posso far altro che indignarmi.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/12/2009, 16:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 18:35
Messaggi: 1302
Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
con rispetto al ns moderatore jacopo, ma io a certe notizie non posso far altro che indignarmi


Concordo. Anch'io sono indignato.
Non tutte le notizie che metto nel forum sono inerenti ad attività cose che apprezzo e stimo. E' chiaro.
Questo forum è una piattaforma di conversazione, scambio e confronto. E cosa c'è meglio di una notizia come questa per discutere un po' insieme???
Jacopo

_________________
Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità.
Vandana Shiva


03/12/2009, 16:42
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
hai perfettamente ragione jacopo, ma la mia indignazione è quella che si debba dare luce (non parlo del forum) a notizie simili :evil: :evil: in itala ci sono 8000 comuni e diciamo 8500 mercati settimanali, e sono riusciti a fare tutta quella montagna di controlli(150) e denunciare 154 persone :?: :?: :?: aveva ragione il grande totò <<ma mi faccia il piacere, mi faccia :!: :!: )chissa che sudata devono aver fatto, e chissa che pene verranno comminate ai denunciati.

ma che pubblichino notizie un pochino più serie ed interessanti.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/12/2009, 19:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
jgoracci ha scritto:
...dato che il grano costa troppo...
Nas contro la vendita illegale di pane
Fonte: Nutrizione33
.........

...posso fare della provocazione?

va bene, ok per le norme di igiene, ma...

se quel grano costasse il giusto
se inps ed inail fossero più clementi
se l'iva come gabella scomparisse
se elettricità, acqua e gas avessero un prezzo più ragionevole
se le tasse presunte o reali alle piccole aziende fossero meno soffocanti
se gli affitti fossero più equi
se avere un dipendente non costasse un occhio della testa
se si smettesse di strangolare il piccolo a favore esclusivamente del grande, della multinazionale, della catena di produzione.....
pensate che ci sarebbero sempre i panificatori a nero?????

bea

_________________
Bea


04/12/2009, 3:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
soffriamo di insonnia :?: :mrgreen:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/12/2009, 3:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 18:35
Messaggi: 1302
Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
Rispondi citando
poggioallorso ha scritto:
pensate che ci sarebbero sempre i panificatori a nero?????
bea


NO!
In uno stato ideale dove lo stato sociale c'è ed è forte, la popolazione molto più raramente è postata a "farsi giustizia da sè" fregando il prossimo/lo Stato...
...ma siamo ben lontani dall'utopia, anzi, non abbiamo ancora imboccato la "retta via"!
Figuriamoci!
Jacopo

_________________
Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità.
Vandana Shiva


04/12/2009, 8:07
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
infatti.. e mi chiedo come possa sussistere uno "stato sociale forte" laddove il governo, invece di servire il proprio popolo sostenendo onestamente l'economia, spreme e munge il paese adducendo regole e leggi (vedi quote latte ed altri orrori italiani) che son fatte sempre ed unicamente nell'interesse di... qualcun'altro.
come può sussistere uno "stato sociale forte" quando la cultura, invece che incentivata, viene ostacolata...
come può sussistere infine questo stato, quando la manipolazione di massa è ormai più che evidente, perfino sfacciata, la superficialità dei governanti oltraggiosa...
insomma, anche io ero una "onesta cittadina", fino ad un decennio fa, ma oggi a volte mi vien voglia di fregare quel governo che, immancabilmente, giornalmente, sicuramente, frega me!
ormai sono così tanti gli ostacoli per chi vorrebbe solo lavorare onestamente, che quando si apre un'attività, la prima ricerca spasmodica è quella di "come aggirarli"....
tutto questo ci porterà ad essere presto una nazione di contrabbandieri e panificatori in nero, pena la... fame.
ma soprattutto ci sta già portando alla sfiducia nel nostro governo e governanti, a non avere più rispetto per questi signori, a non stimarli e di consegenza, a irriderne le leggi e leggicole che ogni due per tre promuovono.... e proprio questa irriverenza è la base per uno stato che è tutto fuorchè socialmente forte. ma d'altra parte, ogni uomo ha diritto alla stima che si merita....
bea

_________________
Bea


05/12/2009, 6:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 18:35
Messaggi: 1302
Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
Rispondi citando
Triste ma vero, cara Bea!
La tua rabbia è la mia.
Provocazione: non sarebbe meglio cercare di agire bene nel "nostro orticello" per dare il buon esempio sperando che qualcuno ci segua, piuttosto che adeguarsi alla mediocrità dilagante?
...non ci credo tanto nemmeno io, ma...
Ciao,
Jacopo

_________________
Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità.
Vandana Shiva


05/12/2009, 8:11
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
si, volentieri... quando il dare l'esempio non ti costa la chiusura dell'attività...
ti auguro una buona giornata, jacopo!
bea

_________________
Bea


05/12/2009, 8:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy