Switch to full style
Produzione, qualità e valorizzazione dei prodotti agroalimentari
Rispondi al messaggio

I gamberetti acquistati

04/05/2015, 22:24

Nel 60% dei gamberetti crudi e nel 16% di quelli precotti, pronti da mangiare, sono stati rilevati vari batteri, tra cui vibrioni, E.coli, listeria e salmonella. L’organizzazione americana Consumer Reports ha deciso di analizzare 342 confezioni di gamberetti surgelati, di cui 284 crudi e 58 cotti, acquistati in supermercati e negozi di 27 città. In sette campioni di gamberetti crudi, di cui sei d’allevamento e uno selvatici, è stato trovato lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina, un batterio che può causare infezioni difficili da trattare. In undici campioni di gamberetti crudi, sono stati rilevati residui di antibiotici, nessuno dei quali è approvato dagli Usa per l’allevamento dei gamberetti e la cui presenza in quelli importati è illegale.
http://www.ilfattoalimentare.it/gambere ... rezza.html

Re: I gamberetti acquistati

05/05/2015, 0:59

:o :o

Re: I gamberetti acquistati

05/05/2015, 6:48

E cosi' capite perche' sono 7 anni che tolto il merluzzo atlantico, qualche orata croata e pesce di fiume locale, non mangiamo piu' pesce e molluschi... :| se non è africa è estremo oriente.. no grazie.

Re: I gamberetti acquistati

05/05/2015, 7:24

Salve, qualche tempo fa avevo acquistato da un supermercato piuttosto conosciuto una grande confezione di gamberi provenienti dall'Argentina, quando hanno cominciato a scongelarsi invece che rimanere compatti facevano una specie di crema biancastra e dopo la cottura il sapore era decisamente scarso ed alterato, ho concluso che probabilmente erano rimasti a temperatura elevata prima di essere stati congelati.
Rispondi al messaggio