Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:51




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Incrocio ovaiola commerciale ibrida gallo nano ibrido 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Poveretta spero non mi capiti questo!


22/06/2016, 13:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
BRicci nn è che il mercato le ha pensate così per nn farle riprodurle..è che gli ibridi commerciali sono già loro il risultato di svariati incroci studiati e fatti per ottenere il massimo rendimento in termini di consumo e deposizione o rendimento al macello..quindi nn essendo una razza stabile nn è possibile stabilire come saranno eventuali figli di questi soggetti..le variabili sono molteplici..
Francesco che intendi dire che nn ci capisci nulla dei francesini..?


22/06/2016, 16:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
I figli sicuramente saranno una via di mezzo, le galline se incrociate con qualche galletto nano ibrido e magari allevate da una buona chioccia possono essere anche loro brave madri. Ma penso che siano come le normali galline che se si lasciano le uova iniziano a covare. Venerdì metto a covare le uova della mia ovaiola che viene coperta da galletti nani e vedremo cosa ne esce.


22/06/2016, 18:40
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
non è il nascere sotto una chioccia che può determinare la propensione o meno alla cova.


22/06/2016, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Infatti brave madri non chiocce, intendevo che una gallina che è cresciuta da una chioccia ha più possibilità di accudire meglio i futuri pulcini (se coverà mai). ho riscontrato che galline nate in incubatrice abbandonano prima i pulcini e non è che se ne occupano più di tanto.


22/06/2016, 19:20
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ah ho capito,credo però che non si possa stabilire una regola.le mie chiocce,ad es. tutte le mie sussex, che nascano in incubatrice o meno,sono tutte assidue covatrici e buone allevatrici,molto pazienti e assidue.


22/06/2016, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
maricri ha scritto:
sono tutte assidue covatrici e buone allevatrici,molto pazienti e assidue.


merito dell'allevatrice :mrgreen: ;)


04/07/2016, 8:13
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ti ringrazio ;) ,peccato che la razza non dovrebbe avere propensione alla cova :lol:


04/07/2016, 8:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Francesco che intendi dire che nn ci capisci nulla dei francesini..?


Non ho mai avuto pulcini col comportamento, piumaggio, e colorazione tarsi così variegati come questi due.
Se riusciro a scattare una foto te li faro' vedere. Ho schiuso ormai diverse decine di uova di alcune razze e ho osservato tanto comportamenti e sviluppo dei pulcini ma mai mi era capitato di vedere due pulcini così. Sembrano due carabinieri sempre uno accanto all'altro, sempre che pigolano non smettono mai ( a sirena accesa fissa ) , gli consento di girare tutto il giardino e razzolano dappertutto avendo libero accesso sia dalle ovaiole che dagli altri polli. Non mangiano dalle ciotole ma razzolano perennemente. Crescono benone direi in salute ma non ho idea cosa ne potrà venir fuori.
A presto ciao Luca


04/07/2016, 9:30
Profilo

Iscritto il: 20/12/2014, 12:39
Messaggi: 146
Località: Gorizia
Rispondi citando
A me sono nati da 2 settimane dei pulcini di mamma ISA e papà pepoi. Sono tutti giallo sporco, tranne uno che è marrone scuro (ricorda un po' i pulcini pepoi). Stanno mettendo delle piume maculate sui toni del marrone.
Come produzione di uova e taglia avevo letto che sono caratteristiche portate dal papà la prima e dalla mamma la seconda, quindi meglio avere un gallo di una razza buona produttrice di uova e una gallina di taglia più grande (se si tengono anche per carne). Io li ho messi solo per curiosità (e perché avevo poche altre uova da far covare ;) )
un saluto a tutti :)


04/07/2016, 15:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy