Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:05




Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
I nostri IBRIDI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/11/2015, 18:47
Messaggi: 53
Località: appennino bolognese
Formazione: laurea in agraria
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Essendo entrambe sporche va da sé che nn sono Livorno pure..
Ma il gallo Livorno è bianco..?
Quindi suppongo che il Livorno bianco abbia coperto l'ovaiola e il gallo Ancona la Livorno..


Quelllo che dici è molto logico però, mi pareva di aver letto sul forum che, a volte, nelle livorno torna fuori del nero o un po' di rosso. E' così?
Teni presente che il gallo è un livornese bianco puro mentre nel mio gruppo di livornesi ce ne sono alcune di ceppo industriale.


04/09/2018, 5:20
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
No nn è così, anche le industriali sono pure se pur selezionate per la produzione e nn per morfologia..il loro bianco è dominante.
Quindi se il Livorno si fosse accoppiato con una Livorno avresti avuto dei pulcini identici ai genitori. Se hanno tracce di nero vuol dire che hai avuto degli incroci..


04/09/2018, 6:19
Profilo

Iscritto il: 16/11/2015, 18:47
Messaggi: 53
Località: appennino bolognese
Formazione: laurea in agraria
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
No nn è così, anche le industriali sono pure se pur selezionate per la produzione e nn per morfologia..il loro bianco è dominante.
Quindi se il Livorno si fosse accoppiato con una Livorno avresti avuto dei pulcini identici ai genitori. Se hanno tracce di nero vuol dire che hai avuto degli incroci..



io no, ne sono ragionevolmente certo. in ogni caso la stranezza è che di sei pulcini di gallina isa*gallo livorno ( o ancona) 5 sono bianchi con qualche macchiettatura nera e uno con un po' di rosso sul petto e i tarsi gialli. Il colore dei tarsi fa escludere il gallo ancona. O no?

Fabio


04/09/2018, 8:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
No nn lo esclude a priori..il problema sta nella base genetica delle Isa che essendo ibridi è molto variabile..


04/09/2018, 22:26
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
In realtà si lo sono, abbiamo fatto un gran bel lavoro.. :lol:
Gli ibridelli credo che ormai cambieranno poco, forse aumenterà la taglia, ora attenta a nn mischiarli con le Moroseta..io li metterei con le Nelle..
Prima o poi se mi ricordo ti faccio vedere gli ibridi dei miei bambini, avranno un pollaio tutto loro..con uova tutte colorate.. :lol:


No... figurati... sto spendendo un patrimonio (è il regalo che mi sono fatta per il mio compleanno! ;) ) per comprare recintini per tenerli separati... non le mischio di sicuro con le mie moroseta. Anche se mi piacerebbe averne anche di colori diversi, e invece le mie (Thelma & Louise, Pedro e il nuovo morosetino) sono tutti perniciati argento. :( Ma se compro altre uova di moroseta o una moroseta adulta questa è la volta che mio marito perde la pazienza... :lol: :lol:


05/09/2018, 12:22
Profilo

Iscritto il: 26/10/2017, 19:47
Messaggi: 159
Località: Bari
Rispondi citando
Ecco le mie ibride vendute per Plymouth Rock


Allegati:
58254207-255F-4FEF-830A-0EFDA60A2493.jpeg
58254207-255F-4FEF-830A-0EFDA60A2493.jpeg [ 213.76 KiB | Osservato 1322 volte ]
19FB1673-DF2C-4612-832B-AD3CC06FA89E.jpeg
19FB1673-DF2C-4612-832B-AD3CC06FA89E.jpeg [ 124.16 KiB | Osservato 1322 volte ]
449EF891-24FC-4DF0-AD1F-785A13CCFB63.jpeg
449EF891-24FC-4DF0-AD1F-785A13CCFB63.jpeg [ 257.67 KiB | Osservato 1322 volte ]

_________________
:D Saluti :P
14/10/2018, 17:44
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Ricordate le mie ibridelle nate da uova delle mie Nelle Isa incrociate con Pedro, il mio maschio moroseta? Beh...sono nate il 24 giugno, e oggi, a soli 4 mesi e mezzo, Nerina, una di loro, ha deposto il suo primo ovetto, che sono orgogliosa di presentarvi.
E' fantastico, perché è proprio la rappresentazione della sua... "ibridità" :lol: è piccolo esattamente come quello delle moroseta (37 gr) e il colore è quello delle uova delle mie Nelle Isa. Qui lo vedete in mezzo a due uova normali delle mie ovaiole.
Sono felice che sia stata lei, Nerina, a deporre il primo uovo così presto, perché porta un nome a cui deve fare onore. :)
E bellina assai, la piccola: nera nera, con un bel ciuffettino similmoroseta, piumaggio di seta, con riflessi blu/petrolio bellissimi. E poi sono diversi giorni che quando entro nel pollaio mi fa letteralmente le fusa, e fino a che non la prendo in braccio mi cammina attaccata alle caviglie. Oggi, poi, quando sono entrata, era accanto alla cassettina delle uova, orgogliosa, tutta cinguettante, con il suo ovetto ancora caldo e umido appena fatto. Tutta contenta di farmelo vedere. :)


Allegati:
1° uovo di ibridella Nerina.jpg
1° uovo di ibridella Nerina.jpg [ 56.83 KiB | Osservato 1251 volte ]
11/11/2018, 21:59
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Ricordate le mie ibridelle nate da uova delle mie Nelle Isa incrociate con Pedro, il mio maschio moroseta? Beh...sono nate il 24 giugno, e oggi, a soli 4 mesi e mezzo, Nerina, una di loro, ha deposto il suo primo ovetto, che sono orgogliosa di presentarvi.
E' fantastico, perché è proprio la rappresentazione della sua... "ibridità" :lol: è piccolo esattamente come quello delle moroseta (37 gr) e il colore è quello delle uova delle mie Nelle Isa. Qui lo vedete in mezzo a due uova normali delle mie ovaiole.
Sono felice che sia stata lei, Nerina, a deporre il primo uovo così presto, perché porta un nome a cui deve fare onore. :)
E bellina assai, la piccola: nera nera, con un bel ciuffettino similmoroseta, piumaggio di seta, con riflessi blu/petrolio bellissimi. E poi sono diversi giorni che quando entro nel pollaio mi fa letteralmente le fusa, e fino a che non la prendo in braccio mi cammina attaccata alle caviglie. Oggi, poi, quando sono entrata, era accanto alla cassettina delle uova, orgogliosa, tutta cinguettante, con il suo ovetto ancora caldo e umido appena fatto. Tutta contenta di farmelo vedere. :)

Ciao Aurora, brava Nerina!!
Non pensavo potesse essere così precoce, quasi quanto una mia nanetta, che ha però sia sangue brahma che padovano, che ha deposto il primo uovo a 4 mesi e 10 giorni.
L'avevi presentata in un altro argomento, me la ricordo benissimo ;)


12/11/2018, 23:53
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
Ciao Aurora, brava Nerina!!
Non pensavo potesse essere così precoce, quasi quanto una mia nanetta, che ha però sia sangue brahma che padovano, che ha deposto il primo uovo a 4 mesi e 10 giorni.
L'avevi presentata in un altro argomento, me la ricordo benissimo ;)


Ciao, Lorenzo! :) Abbiamo proprio delle brave nanettine... dobbiamo essere orgogliosi di queste creaturine generose. Danno davvero tante soddisfazioni in cambio di un po' di pappa e qualche coccola. ;)


13/11/2018, 19:01
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Brava Nerina.. ;-)


14/11/2018, 21:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy