Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:26




Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo
I nostri IBRIDI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Jovis ha scritto:
ciao maricri, la storia dei geni è un po quella che siamo indotti a credere, la realtà è piena di retroscena, casualità, simapatie o meno che determinano chi è dentro e chi è fuori, ecc.. , ma sarebbe davvero limitativo e controproducente affidare ai soli "prodonfi conoscitori" la possibilità di giocare con questa passione e tirar fuori qualcosa di apprezzabile.

Io spesso cerco supporto sui forum esteri dove questa parte viene presa molto a cuore e dove i + bravi dimostrano di esserlo thread x thread, soprattutto per quanto riguarda la genetica, e mando avanti sia le mie razze pure che dei "lavori".


Concordo...dotti, medici e sapienti troppo spesso hanno perso tempo a far gara a chi aveva il pollo più lungo. Questo atteggiamento di chiusura, disprezzo dell'altro, invidie personali, amici degli amici, giudizi imperativi e partiti presi, ha fatto male all'avicoltura italiana...
nulla di male a condividere due foto, perchè prendersi troppo sul serio.:D
alleviamo anche le razze, se ci capita qualche "intruso" che male c'è

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


11/06/2017, 1:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
le guerricciole si facevano in un altro noto forum...che adesso langue nel non nulla.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


11/06/2017, 1:57
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Buona serata,

Un mese fa 4 uova si son schiuse(3 ibridi ed un Brahma bianco). Sono diventati 3 grandezza normale ed uno molto più grosso. Per intenderci quasi il doppio.
La mia domanda è: Come mai? Mangiano lo stesso cibo e sono provenienti dagli stessi genitori. So che a volte i geni cambiano ma mi sembra strano poiché i genitori sono gli stessi.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

_________________
Saluti
Marco


13/06/2017, 22:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Il discorso sulla selezione di nuove razze non è così semplice come si vorrebbe . Basterebbe documentarsi un po'.


14/06/2017, 9:49
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Con questo non voglio dire che sia impossibile o non desiderabile ma non bisogna pensare che sia un giochetto. Tra fare polli che più o meno si somigliano e fare una razza ce ne corre


14/06/2017, 9:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Concordo totalmente. Di esempi di gente neanche tanto navigata nell'allevamento che compra tre pulcini al mercato e il giorno dopo si sveglia col ghiribizzo de creare una nuova razza o che millanta l'esistenza di fantomatiche razze antiche da recuperare, purtroppo ne è colma la nave...
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ;)
Nulla a che vedere con i nostri simpatici ibridi che tali sono e basta, utili a a soddisfare la nostra curiosità :D
Poi se qualcuno/a estremamente qualificato(ordunque mi escludo di corsa :lol: ) si lancia in qualche progetto di recupero- e perchè no- di nuova selezione, tanto di cappello.(in qualche modo sono nate le razze che conosciamo)

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


14/06/2017, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2017, 15:01
Messaggi: 10
Località: Ficulle
Rispondi citando
Ho un paio di domande per gli esperti in ibridi.
Se incrocio una razza pesante tipo maschio amrock oppure Marans con una nana (esempio Cocincina) otterrò dei buoni ibridi da carne di taglia nana?

Se invece incrocio maschio Marans con femmina amrock avrò dei buoni ibridi da carne di buona stazza?

Ho letto che incrociare razze pure di questo tipo porta a buoni ibridi ma vorrei un parere da questo forum che mi sembra preparatissimo

Se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi ed indirizzarmi sulla discussione giusta.


07/10/2017, 17:50
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
parole sacrosante bricci.


07/10/2017, 20:45
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
svex84 ha scritto:
otterrò dei buoni ibridi da carne di taglia nana?

Come fa ad essere un pollo nano un buon pollo da carne..?
Cmq nn avresti polli nani ma una via di mezzo..

svex84 ha scritto:
Se invece incrocio maschio Marans con femmina amrock avrò dei buoni ibridi da carne di buona stazza?

Otterresti dei buoni ibridi ma cmq la crescita sarà simile a quella dei genitori per peso e velocità..

Se vuoi tentare degli incroci dovresti provare incrociando una razza a lento accrescimento ed una a rapido..un esempio Amrocks e Livorno..avrai polli intermedi più leggeri degli Amrocks ma più veloci nella crescita..
Questo in linea di massima..


07/10/2017, 21:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
svex84 ha scritto:
Se incrocio una razza pesante tipo maschio amrock oppure Marans con una nana (esempio Cocincina) otterrò dei buoni ibridi da carne di taglia nana?

Secondo me povera gallina...


07/10/2017, 22:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy