Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 8:47




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cibo fatto in casa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
miriap ha scritto:
al posto dell'olio di mais io darei una volta alla settimana un pò di burro, che derivando da grasso animale mi sembra molto più adatto a loro.
un saluto.



il burro contiene lattosio, che i gatti adulti non digeriscno, quindi NON si può dare.
gli unici latticini adatti ai gatti sono: Asiago, Caciocavallo, Caciotta toscana, Certosino, Emmental, Fontina, Gorgonzola, Grana Padano e Parmigiano-Reggiano, Mascarpone, Mozzarella, Pecorino fresco, Pecorino romano, Provola affumicata, Provola dolce, Robiola, Scamorza, Stracchino, Taleggio poichè non contengono lattosio.

gli acidi grassi omega6 si trovano quasi esclusivamente negli oli vegetali con l'olio di lino, di mais di soia e di girasole. Per questo motivo aggiungo alla pappa qualche cucchiaio di olio di mais, non certo per aumentare l'apporto lipidico (per quello basta il grasso della carne).


02/04/2011, 11:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
ma .. io ho dei gatti particolarmente viziati...
ho provato a cucinare della carne tipo cuore fegato polmone sia da soli che mescolati a carne macinata (buona)
ho messo anche verdure e riso.. ma niente non ne vogliono sapere..
metto anche le puliture del pesce cotto (senza resche) ma non lo mangiano.
mangiano solo la pelle del pollo al forno tritata e le croste di formaggio sminuzzate..
altrimenti croccantini e scatolette. però quelle buone ??
Metto un piccolo silos pieno di croccantini e ogni tanto delle scatolette quando vengono a chiederle..
ne ho quattro e vivono esterni alla casa nei capanni e rimesse in cui ho messo delle gattarole..
avrei anche il tempo di cucinare (sonjo pensionato) ma dopo avere comperato le cose poi cucinate se non le mangiano è uno spreco...
cosa mi consigliate??
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


12/06/2011, 0:55
Profilo WWW

Iscritto il: 11/07/2010, 10:30
Messaggi: 34
Rispondi citando
Ciao Pioppino, la mi nonna mi diceva che i gatti quando hanno fame mangiano anche il pane!!!!
Io ho un micio di 1 anno,personalmente non gli ho mai comprato ne scatolette ne crocchette,perchè per me sono come la nutella,ci mettono qualcosa dentro e non puoi farne più a meno.
Al mio gli ho sempre dato carne,pollo,tacchino, a volte fegatelli di pollo e durelli.
Ogni tanto qualche crosta di formaggio e pesce. Se mi avanza del rosatbeef,gli do cotto pure quello. Chi dice che bisogna dargli da mangiare carne di buona qualità,dico che tutta la carne,soprattutto il pollame che trovi in vendita,fa cacare,perchè sono cresciuti forzatamente e trattati con antibiotici e ormoni.L'unica carne di ottima qualità che può mangiare il gatto è quella che si procura da se.....
Prova a comprare un bel coscio di tacchino,oppure qualche fegatello, se non mangiano vuol dire che hanno già mangiato!!!

Ciao Daniele.


23/06/2011, 15:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy