Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 13:55




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
per aprire una piccola azienda per produzione di prataioli 
Autore Messaggio
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Biongiorno ChampGio.......se spazi bene sul Forum di agraria troverai tre miei articoli che ti chiariranno le idee.
saluti da Raoul.


28/02/2012, 10:21
Profilo

Iscritto il: 25/02/2012, 12:40
Messaggi: 6
Rispondi citando
Raoul ti ringrazio nuovamente per le info che mi hai fornito.
Leggendo in rete mi sono reso conto che essendo nuovo del settore, la creazione del substrato è un'impresa ancora troppo ardua per le mie scarse conoscenza in materia.
Credo quindi che, nel caso in cui tutta la trafila burocratica dovesse andare a buon fine, inizierò la mia coltivazione con le ballette, per passare in seguito alla creazione del substrato.

Ti ringrazio infinitamente, le tue informazioni sono state fondamentali.


29/02/2012, 0:13
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
ChampGio buonasera........prendo atto della Tua decisione, ma credimi ..........Tu pensi di non rischiare investendo 25000/30000 euro per ogni serra e poi coltivando una motrice od un autotreno di composto.....altri 5000/6000 euro? Ricordati quello che ti ho fatto presente.........con una sola serra od anche due, non hai la continuità nella produzione, non solo, ma ti ritroverai con delle raccolte consistenti difficili da collocare ad un prezzo gratificante. Non capisco perchè ti spaventa il fatto di farti il ciclo chiuso, in piccolo. E' chiaro che dovrai farti insegnare il tutto e, dovrai anchei pagare quella persona.........ricordati che la coltivazione del prataiolo è impegnativa....non è semplice......ci sono bagnature da fare e trattamenti, senza commettere errori, altrimenti rischi la produzione............auguri e cordiali saluti da Raoul.


01/03/2012, 22:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy